Rita Wilson, la moglie di Tom Hanks rivela: 'Ho subito una doppia mastectomia'

La moglie di Tom Hanks Rita Wilson si è sottoposta a una doppia mastectomia. Recentemente le è stato diagnosticato un cancro al seno. Lo ha raccontato lei stessa con un lungo comunicato pubblicato dal magazine People.

Rita Wilson ha scoperto di recente di avere un cancro e si è sottoposta a una doppia mastectomia

"Ho preso un permesso da 'Fish in the Dark' (lo spettacolo di Broadway che la vede tra i protagonisti, ndr) per affrontare un problema di salute personale", ha rivelato Rita Wilson, 58 anni. "La settimana scorsa, con mio marito al mio fianco e con l'amore e il sostegno della famiglia e degli amici, ho subito una doppia mastectomia e un'intervento di ricostruzione per il cancro al seno dopo una diagnosi di carcinoma globulare invasivo. Mi sto riprendendo e, cosa molto importante, dovrei guarire del tutto. Perché? Perché è stato preso in tempo. Ho dei dottori eccepenti e ho avuto anche un secondo parere", ha spiegato la moglie di Tom Hanks.

Tom Hanks ha supportato la moglie in questo momento così difficile

Rita Wilson ha raccontato di essersi sottoposta annualmente a dei controlli. In un primo momento sembrava non ci fosse nulla di grave poi "una mia amica che aveva avuto un cancro al seno mi ha suggerito di sentire un secondo parere. Un altro medico ha trovato il carcinoma lobulare invasivo. La sua diagnosi di cancro è stata confermata un suo collega. Ho deciso di condividere la mia esperienza per lanciare il messaggio che un secondo parere è fondamentale per la salute. Non si ha nulla da perdere, se entrambe le opinioni coincidono in positivo, tanto meglio, ma se si trova qualcosa di strano si può correre ai ripari. La diagnosi precoce è la chiave di tutto. Mi sento fortunata ad avere un marito amorevole e che mi supporta, una famiglia, gli amici, i dottori e di aver potuto beneficiare dei progressi fatti dalla medicina in merito al cancro al seno e alla ricostruzione. Sto migliorando ogni giorno di più e sono ansiosa di rimettermi del tutto in salute". "Spero che questo possa incoraggiare gli altri ad avere sempre un secondo responso medico e a fidarsi del proprio istinto, se si sente che qualcosa non va per il verso giusto", ha concluso Rita Wilson. La moglie di Tom Hanks si è sottoposta a una doppia mastectomia e ha seguito l'esempio di altre celebrità che prima di lei hanno condiviso la loro esperienza con la malattia per sensibilizzare le persone a sottoporsi a dei controlli periodici, sottolineando l'importanza della diagnosi precoce.