Roberto Cenci: 'Mio figlio è diabetico'

Roberto Cenci non ha rimpianti, pensa che tutto ciò che arrivi, nella vita e nel lavoro, sia un regalo. A 55 anni è uno dei registi più bravi e famosi della tv. In questa stagione ha condotto in contemporanea l'Isola dei Famosi 11 e Ciao Darwin. Ora si prepara a seguire sabato 28 maggio la regia della cerimonia d’apertura della finale di Champions League, a Milano, tra Real Madrid e Atletico Madrid. A Chi parla dei suoi successi e racconta la sua serenità, nonostante suo figlio Andrea, 6 anni, avuto dall'ex Miss Italia Edelfa Chiara Masciotta, sia diabetico.

Roberto Cenci a Chi parla del figlio Andrea, 6 anni: è diabetico

"Ho due figlie grandi che mi hanno reso nonno. E poi sono papà di Andrea. Mio figlio è diabetico, ha bisogno di condurre una vita diversa, ma felice. Ha una mamma che si prende cura di lui in modo perfetto. Sono molto legato ad Andrea", spiega Roberto Cenci. E aggiunge: "Una sera, poco prima dell’inizio della semifinale dell’Isola dei famosi, mi ha mandato una foto con un cerotto per la glicemia sul faccino. Non ho resistito el’ho salutato in diretta. Poi Andrea mi ha detto: “Papà, mi hai fatto emozionare”. Oggi le mie lacrime sono tutte per lui".

Il bimbo con la mamma, Edelfa Chiara Masciotta, ex del regista ed ex Miss Italia

Il figlio è diabetico, Roberto Cenci desidera con tutto se stesso che sia felice. Piange ogni volta che riporta il bimbo alla mamma: "Il magone ha sempre la meglio. Non resisto".
Padre anche di Valentina, 26 anni, che ha avuto Nicolò, e Francesca, 31, la sua primogenita, madre di Sofia, avute dall'ex moglie Paola, Roberto Cenci attualmente è legato a Laura Castellucci. "Lei è il mio equilibrio. Non è facile starmi dietro e convivere con il mio mondo", sottolinea. In futuro, prima di 'tirare i remi in barca', ha due sogni da realizzare: "Un Festival di Sanremo e un film musicale. Con calma, arriveranno".