Rocco Pietrantonio, ospite di Federica Panicucci a 'Mattino Cinque': 'Ho fallito come padre'

Rocco Pietrantonio ospite di Federica Panicucci a "Mattino Cinque" ha una volta per tutte chiarito la sua posizione sul servizio fotografico del settimanale Chi, corredato dall'intervista di Gabriele Parpiglia, che lo ritraeva in posa accanto a dei clochard alla stazione centrale di Milano, scatti che hanno scatenato un vespaio di polemiche: "Se il servizio è stato di cattivo gusto chiedo scusa - ha detto a Federica Panicucci - Ho solo documentato quello che mi è successo, il mio stato d'animo, la situazione che ha vissuto Rocco come ragazzo. Mi dispiace che molti si siano soffermati sulla foto, ma dentro c'è un'intervista, un bel contenuto. Quella è la mia verità".

Rocco Pietrantonio negli studi di 'Mattino Cinque', ha parlato della sua storia ormai finita con Claudia Boldi

Rocco Pietrantonio, nei giorni successivi alla separazione dalla moglie Claudia Boldi, è rimasto per qualche giorno senza dimora: "Io ho dormito in macchina, andavo a sciacquarmi nei bagni della stazione - ha raccontato a Federica Panicucci seduto nel salotto di 'Mattino Cinque' - Ho avuto un distacco familiare. Se non riesci a stare in un contesto con mamma e figlia, scappi. La mia anima si è allontanata". "Ho conosciuto Claudia durante la morte di mio padre - ha proseguito Rocco Pietrantonio - Dopo due mesi era incinta. Mi sono trovato ad affrontare una vera responsabilità. Non ero pronto per combattere per trovare un lavoro. Ho avuto un calo fisico e mentale. La sua famiglia ci ha aiutato per non far mancare nulla a mia figlia. A oggi non sto bene mentalmente. Delle persone mi stanno aiutando. Ero scosso, turbato. Voglio ritrovare me stesso". E poi ha aggiunto che è disposto a fare "qualsiasi lavoro per mantenere mia figlia".

Rocco dopo l'addio a Claudia Boldi, ha dormito per qualche giorno in macchina
Rocco e Claudia Boldi hanno messo fine al loro matrimonio, insieme hanno avuto anche una bimba, la piccola Mia

Rocco a "Mattino Cinque" ha poi lanciato un'affermazione molto forte: "Ho fallito come padre", ma ha anche detto che vede spesso la piccola Mia. Tornando ancora ai momenti più bui di questo periodo così difficile, l'ex fidanzato di Lory Del Santo ha poi rivelato: "Mi vergognavo di chiamare due miei amici. Mi hanno dato aiuto. Sono uno molto orgoglioso. Ci sono delle persone che mi hanno abbandonato, altre da cui mi sono allontanato. Erano giorni che dovevo dedicare a mia moglie. E' giusto che l'uomo che stia accanto a lei"

Rocco insieme alla figlia Mia, Ho fallito come padre', ha detto a Federica Panicucci

Infine Pietrantonio ha lanciato un appello e ha commentato la critica che gli è stata rivolta da Selvaggia Lucarelli sul social: "Chiedo alle persone di non puntare il dito e avere pregiudizio - ha dichiarato - Voglio mantenere mia figlia. Non mi aspettavo questo polverone. L'ex di Pappalardo ha esagerato. A lei è successa la mia stessa cosa, l'ho ascoltata durante una conversazione a un tavolo. Si sono permessi di nominare mio padre, non è il caso. E' vergognosa. Mi dispiace. Direi di nuovo tutto quello che ho detto".