Roma si...mostra: De Niro e la Streep, tra fans, vip e quadri

Piazza di Spagna, angolo Via del Babuino, macchine in fila da più di
dieci minuti: a 100 metri, presso la Galleria Benucci, già sono appostati un'ora prima dell'inizio dell'evento più di 30 fotografi. Alcuni riescono a guadagnare l'entrata, altri si sistemano lungo il red carpet.

La presenza di De Niro non è casuale: la mostra con cui la galleria inizia la propria attività è infatti dedicata al padre dell'attore, Robert De Niro Senior, artista di fama, mancato qualche anno fa e che il figlio ha oggi voluto ricordare anche a Roma.

Più di 50 metri per il Red Carpet e cinque file di persone dietro le transenne che occupano gran parte della strada.

Arriva Lando Buzzanca, all'interno ci sono già Stefania Sandrelli, l'ufficio stampa Saverio Ferragina e Giovanni Soldati. Arriva anche Anna Galiena, seguita da Sandra Milo e Enrico Brignano, arrivato come molti altri per Meryl Streep.

All'entrata attendono decine di volti noti del cinema, della politica e dello sport tra i quali Tonino Delli Colli, Silvana Pampanini, Giovanna Melandri, Natalie Snell, Orso Maria Guerrini, Claudio Lotito della Lazio.

Ecco Leonardo Pieraccioni: vista la giornata afosa non può fare a meno di sventolarsi con il catalogo della mostra. Lui, poco mondano, è arrivato per Robert De Niro.

Arriva anche Christian De Sica che guadagna l'uscita prima dell'arrivo dei due
mostri sacri della cinematografia mondiale. A seguire Denny Mendez e Paola
Saluzzi
.

Entra Solange che si avvicina a Pieraccioni e gli rivela all'orecchio
che per il nuovo film "prevede" eccezionali incassi. E ancora: Ramona Badescu, Gaetano Castelli, Livia Azzariti, Sidney Rome, Gianni Minà, Caterina Vertova, Romina Power, Giucas Casella.

Da lontano si intravede la macchina di Meryl Streep e Robert De Niro; la security da l'ordine di chiudere qualsiasi entrata.

Sul tappeto rosso Robert alza la mano verso i fotografi e guadagna subito l'entrata. Meryl resta per più di cinque minuti in balia dei flash e delle telecamere in compagnia del marito.
L'attrice è poi accompagnata all'interno dall'organizzatrice dell'evento, Tiziana Rocca, che le presenta uno ad uno tutti i Vip presenti. Dalle retrovie spunta Enrico Brignano che azzarda un baciamano. Si accorge dello sguardo del marito e, scherzando, si rivolge anche a lui in un precario inglese "Lei è un uomo fortunato..."

Un vero bagno di folla: quasi tutti i Vip guadagnano l'uscita. Leonardo Pieraccioni, uscendo, ha ancora voglia di scherzare: "Lo sai che ti dico?
Robert non mi garba, non lo prendo più. Al posto suo prendo Haber
!" Contento lui...

MERYL STREEP E ROBERT DE NIRO IN CONFERENZA STAMPA

MERYL STREEP E ROBERT DE NIRO A ROMA PER LA MOSTRA

© 2005 GossipNews - Foto: M.Bruni