Sanremo 2016: Gabriel Garko alla prima conferenza stampa con Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

Gabriel Garko sta bene. Alla prima conferenza stampa di Sanremo 2016 c'è seduto davanti ai giornalisti insieme a Carlo Conti, presentatore del festival, e gli altri co-conduttori, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea.

Gabriel Garko torna davanti ai flash in occasione della prima conferenza stampa di Sanremo 2016: con l'attore Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele

Gabriel Garko, dopo essere rimasto coinvolto nell'esplosione della villa dove alloggiava in Liguria e nella quale ha perso la vita la proprietaria dello stabile, ha voluto mantenere un profilo basso, evidentemente per lo choc subito. Alla prima conferenza stampa di Sanremo 2016, però, è bellissimo con gli altri suoi compagni d'avventura, Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele.  "Gabriel Garko? Lo ringrazio particolarmente", dice subito Carlo Conti. Oggi è anche il compleanno del figlio Matteo, 2 anni, è una data particolarmente felice e il conduttore alla prima conferenza stampa di Sanremo 2016 vuole stemperare la tensione. "Sto bene", risponde l'attore, ringraziato anche dal direttore Leone. Tutti lo vogliono, i giornalisti gli chiedono delle voci per le quali lui sarebbe gay. Gabriel Garko risponde con il sorriso: "Consapevole di essere un sex symbol, mi piace pure giocarci sopra". Virginia Raffaele interviene e dice scherzandoci su: "Non si butta via niente".

 
Gabriel è sembrato in ottima forma nonostante il tragico episodio che l'ha visto coinvolto nei giorni scorsi

Gabriel racconta cosa metterà sul palco dell'Ariston: "Ho pensato ad un old style. Ho deciso di vestire con la sartoria Battistoni e di ricordare cinque attori del passato: Paul Newman, Marcello Mastroianni, Cary Grant, Sean Connery e Marlon Brando". "Non sarò la copia di…, è un ricordo in chiave moderna", precisa. 

Stile sobrio per Madalina Ghenea

Madalina Ghenea, invece, indosserà 15 vestiti in 5 giorni, 3 cambi a sera. Domani vestirà Alberta Ferretti. Agli ospiti annunciati se ne aggiungono degli altri. A Sanremo 2016 arriverà come atleta Giuseppe Ottaviani. Carlo Conti annuncia poi i cantanti che si esibiranno, un elenco in ordine alfabetico, però. Martedì: Arisa, Morgan (e i BluVertigo), Giovanni Caccamo-Deborah Iurato, i Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio. Mercoledì: Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto.

Virginia raffaele mostra le super gambe con la minigonna

All'Ariston pure Aldo, Giovanni e Giacomo, ospiti per la prima volta alla kermesse. Il loro cachet sarà devoluto a varie associazioni, tra cui ‘Grande Casa Onlus Cooperativa Sociale’ e una modenese. Rocco Tanica sarà di nuovo inviato in Sala Stampa, ma non gareggerà con Elio e Le Storie Tese. "Lo ha deciso lui", chiarisce Conti. Alla prima conferenza stampa di Sanremo 2016 si svela pure l'ordine di apparizione degli ospiti. Si svela l’ordine di apparizione degli ospiti. Martedì ci sono: Elton John, Aldo Giovanni e Giacomo, Maitre Gims e Laura Pausini. Mercoledì: Eros Ramazzotti, Nino Frassica, Ellie Goulding e Nicole Kidman.

Sorridente carlo Conti, elettrizzato per il suo secondo festival

E sul ruolo di Elton John e le polemiche di alcuni politici sulla presenza del cantante, molto attivo a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'omofobia, si getta acqua sul fuoco. “Viene a presentare un disco, non credo la sua presenza influenzerà sul dibattito parlamentare”, dicono Conti e Leone, con riferimento al dibattito sulla legge sulle unioni civili. “Speriamo trovi la strada”, aggiunge ironico il presentatore, citando l'episodio del ’95, quando la popstar arrivò a Nizza, rimase bloccato nel traffico e tornò indietro senza presentarsi al festival.