Sarah Jessica Parker come la Principessa Leila ai Golden Globes 2017: guarda

Sarah Jessica Parker, 51 anni, ha calcato il tappeto rosso dei Golden Globes 2017 con un look che ricordava la Principessa Leila di "Guerre Stellari". Ma alla domanda se il suo fosse un omaggio a Carrie Fisher, prematuramente scomparsa il mese scorso, l'attrice ai microfoni della NBC ha risposto: "Non era mia intenzione, non l'ho fatto consapevolmente, forse è stato il mio inconscio".

Il look di Sarah Jessica Parker ai Golden Globes 2017

Sarah Jessica Parker ai Golden Globes 2017 indossava un abito bianco con scollatura a v e maniche lunghe che però lasciavano scoperte le spalle. Un vestito da sposa della nuova collezione di Vera Wang. I capelli li portava raccolti in grandi trecce che le avvolgevano il capo. Facile trovare delle similitudini con la protagonista di "Star Wars".
Carrie Fisher è morta a causa di un infarto il 27 dicembre scorso e il giorno dopo, il 28, se n'è andata anche la mamma Debbie Reynolds, colpita da un ictus mentre organizzava il suo funerale. 

La Parker però ha ribadito di non aver voluto imitare il look della Principessa Leila durante la serata dei Golden Globes 2017. Riguardo alla pettinatura, infatti, ha sottolineato: "In realtà ho una foto di mia madre che porta i capelli raccolti in questo modo". Poi ha ribadito che quando ha scelto l'acconciatura e il vestito non stava pensando alla Fisher. Ma non ha negato la somiglianza del suo look con il personaggio di "Guerre Stellari": "Non avevamo in programma una cosa del genere - ha detto - alla fine, però, ci siamo ritrovati inconsapevolmente a fare un tributo a una grande persona".

L'indimenticabile Carrie di "Sex and City" ha così ricordato un'altra famosa Carrie. La Parker di recente è tornata  in tv con una nuova serie, "Divorce", sempre dell'HBO. Il ruolo di Frances alle prese con la fine del suo matrimonio le è valso una nomination ai Golden Globes 2017.