Scialpi contro Eva Grimaldi e Imma Battaglia: 'Il coming out andava fatto prima'

Scialpi contro Eva GrimladiImma Battaglia. Il cantante sul social afferma che l'attrice e la compagna avrebbero dovuto fare prima coming out.

Scialpi sul social critica aspramente Imma Battaglia ed Eva Grimaldi

 Scialpi su Twitter ha messo a confronto la copertina di Chi con Imma Battaglia ed Eva Grimaldi con quella del suo matrimonio a New York con il compagno Roberto Blasi: "Trova le differenze! Aiutino: il coming out 'politico' andava fatto prima per principio!", si legge nella didascalia. Poi ha scritto: "C'è chi fa da apripista per un diritto e chi poi raccoglie i soldi trasformando e svilendo tutto in gossip. Quando ci siamo sposati in America ancora doveva iniziare la discussione dei ddl tutto era in forse tranne il nostro amore".

Il cantante ha attaccato l'attrice e l'attivista politica sul social 

"Le mie osservazioni sono due. L'oggetto del mio disturbo è che ho perso il lavoro e solidarietà da te non c'è stata. La seconda è che si ama non quando conviene in tv. Forse sbaglio io perché ho fatto tutto per principio senza calcolare né tempo né soldi", ha spiegato il cantante in un altro tweet.

Scialpi e il marito Roberto Blasi mostrano la copertina di Chi del 2015 con il loro matrimonio 

Imma Battaglia, intervistata da Gay.it, ha replicato: "Una parte della comunità gay ha cominciato subito con la classica invidia! Ho letto e appreso cose da Scialpi che mi hanno lasciata davvero senza parole. Ma quale organizzata! Poco prima di partire Eva mi propose di fare un posato assieme a lei, per evitare che in un futuro prossimo venissero utilizzate foto nostre prese nelle situazioni peggiori: come in costume, al mare, o a passeggio con la spazzatura. Alfonso Signorini, che è un amico della mia compagna, sono anni che le chiedeva un posato. Eva non aveva mai parlato della sua omosessualità in video, ma questo non vuol dire che non l’abbia fatto con le persone a lei care"

Il cantante e il compagno si sono giurati amore eterno a New York prima che in Italia venisse approvata la legge sulle Unioni Civili

"Poco prima che iniziasse il reality, ad esempio, si è riunita con la sua famiglia e ha parlato, anche con loro, della nostra storia - ha aggiunto la Battaglia - Può piacere, può non piacere, ma l’uscita su Chi, abbinata al coming out, al mio arrivo in Honduras e alla Festa della Donna, è stata del tutto casuale".

 

Scialpi ha detto la sua su Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Il coming out c'è stato ma per lui è arrivato troppo tardi e a favore di telecamere.