Sergio Arcuri: 'Gestirò un locale a Ibiza'

Sergio Arcuri è volato a Ibiza ma non per godersi una vacanza all'insegna del relax e nemmeno per girare una fiction. Il fratello di Manuela Arcuri gestirà un locale.

Sergio Arcuri assaggia un cocktail nel suo locale a Ibiza

"Ho appena rilevato con alcuni amici un locale a Ibiza che mi impegnerà per tutta l'estate - ha dichiarato Sergio Arcuri a In Famiglia - Più che fare l'attore maturo ho preferito essere un giovane imprenditore. Questo non significa che abbia abbandonato la carriera da attore: il mio grande sogno resta sempre quello di un ruolo da protagonista al cinema. Sono una persona camaleontica che ha cambiato pelle tante volte nella sua vita. Non a caso ho cominciato tardi a fare l'attore".
Sergio si è anche lanciato nella produzione, un'avventura che ha definito "affascinante" e "stimolante". Ha inoltre sottolineato che le proposte di lavoro nel campo della recitazione non gli sono mai mancate: "Ma ho scelto di fare anche altro per aprirmi nuove strade - ha spiegato - Il momento storico che stiamo vivendo non è dei migliori e occorre rimboccarsi sempre e comunque le maniche. Non mi piace la gente che si lamenta perché manca il lavoro e se ne resta a casa in attesa di una telefonata".

L'attore passerà tutta l'estate alle Baleari

Sergio Arcuri a Ibizia gestirà un locale ed ha già raggiunto le Baleari come mostrano gli scatti che ha condiviso sul social. Per lui sarà un'estate decisamente diversa dalle solite. Ma non dimentica la famiglia: "Mio nipote Mattia è un terremoto - ha dichiarato - Io, come ogni bravo zio che si rispetti, lo vizio un po', ma non riesco a fare altrimenti. Tanto le responsabilità sono tutte dei genitori".
Sergio ha anche parlato della sorella Manuela Arcuri: "L'ho sempre considerata la mia sorellina e vederla trasformarsi in una mamma da dieci e lode è stato meraviglioso - ha detto - La maternità ha rivoluzionato la sua vita e l'ha resa una persona ancora più splendida. Lei, che è sempre stata una gran dormigliona, ora si alza prestissimo al mattino. Lei che amava viaggiare e uscire durante i weekend, ora invece adora stare a casa e andare a letto presto. Mattia è, giustamente, il centro della sua vita".
Manuela poi vorrebbe un nipotino e al fratello l'idea di diventare padre non dispiace ma ancora non ha trovato la persona giusta: "Non è semplice star dietro ai miei ritmi - ha affermato - Il lavoro mi porta lontano da casa per settimane. E' un po' complicato coltivare un rapporto. Ma non ho ansie, l'amore è una tempesta di emozioni che arriva all'improvviso".