Shannen Doherty, la lotta contro il cancro continua: l'attrice si rasa a zero

Shannen Doherty, 45 anni, sta ancora lottando contro il cancro al seno. L'attrice si rasa a zero i capelli per affrontare la chemioterapia nelle foto che condivide sul suo profilo Instagram.

Shannen Doherty abbraccia la madre prima di iniziare a tagliarsi i capelli

Sei scatti immortalano Shannen Doherty, famosa in tutto il mondo per aver vestito i panni di Brenda Walsh in "Beverly Hills 90210" e Prue Halliwell in "Streghe", mentre si rasa a zero i capelli. La primo foto mostra l'abbraccio con la madre. Lo sguardo dell'attrice è triste, sembra sul punto di piangere. Poi però trova la forza e si mette davanti allo specchio: con le forbici inizia a tagliare la chioma. Un'amica l'aiuta nelle fasi successive e alla fine Shannen riesce pure ad abbozzare un sorriso.

L'attrice davanti allo specchio mentre taglia la chioma
Shannen con la mamma e un'amica, la stella della tv in un momento così delicato riesce anche a sorridere
L'attrice si fa aiutare dall'amica a rasarsi a zero

Circa un anno fa la Doherty ha annunciato di avere un cancro al seno. La diagnosi è arrivata tardi. La sua manager l'avrebbe truffata non pagando i premi assicurativi e lasciandola senza copertura sanitaria. Non le è stato così possibile sottoporsi ai controlli di routine che avrebbero potuto scoprire per tempo la malattia: "Sì ho un cancro al seno e sono in fase si trattamento - dichiarava nell'agosto del 2015 - sono grata alla mia famiglia, ai miei amici e ai dottori per il loro supporto e anche ai fan che stanno pregando per me".

La Doherty con i capelli cortissimi
Brenda di Beverly Hills tira fuori tutto il suo coraggio e mostra ai follower la testa rasata

Lo scorso febbraio Shannen Doherty  è scoppiata in lacrime durante un'intervista tv e ha raccontato che a causa del tumore non potrà più diventare madre. Negli ultimi mesi, infatti, ha preso dei farmaci in attesa di potersi operare. Ma ha anche rivelato che questa esperienza ha rafforzato ancor di più il rapporto con il marito e che spera un giorno di poter adottare.