Simona Izzo: 'Mi sono fatta il lifting e lo consiglio a tutte'

Simona Izzo è raggiante. A Di Più ha confessato senza alcuna remora: "Mi sono fatta il lifting e ne sono felicissima. Lo consiglio a tutte"Simona Izzo compirà 62 anni il prossimo 22 aprile. Al suo aspetto giovanile tiene tantissimo e alla rivista settimanale non ha esitato a svelare il suo segreto. "Mi sono fatta il lifting". Ora è contenta: "Lo consiglio a tutte".E' stato il chirurgo estetico Flavio Saccomanno a intervenire sul suo volto. Ricky Tognazzi, che prima era abbastanza perplesso sul lifting della moglie, poi invece è stato soddisfatto del risultato finale. "Essere belle per me è anche un dovere verso se stesse prima di tutto e poi verso gli altri", ha chiarito Simona Izzo. L'attrice, regista e doppiatrice era intervenuta sul suo volto per la prima volta dieci anni fa, proprio dal chirurgo che ultimamente le ha fatto il lifting: "Mi consigliò una blefaroplastica". E' un'operazione che, intervenendo sulla palpebra dell'occhio, regala nuovamente freschezza allo sguardo.

Simona Izzo, 61 anni, ha fatto il lifting e ne è felice. Prima e dopo: il volto dell'attrice è sicuramente più disteso e senza rughe

Simona Izzo è stata contenta del risultato. Ora, però, con il lifting con cui il medico le ha scollato parte della pelle del volto, tirandola e cancellando i segni del tempo, rimodellandola, si sente proprio a posto: "Ho perso una decina di anni".
Un mese per tornare completamente a posto, poco dolore e tanta gioia: "Mi sono fatta il lifting e ne sono felicissima. Lo consiglio a tutte", ha continuato a ripetere Simona.
Nella sua famiglia la medicina estetica non è mai stata un tabù. Anche sua madre si è sottoposta a due lifting. E la Izzo ha voluto seguirne le orme. "Non è finita qui - ha spiegato al giornale - Ne ho già parlato con il medico e, molto probabilmente, intorno ai 65 anni dovrò fare un altro lifting. Nel frattempo continuo a tenere curata la pelle del volto". Come? Laserterapia, pastiglie di vitamina E e, prima di uscire di casa, sporgendo la testa fuori dal materasso e rimanendo a testa in giù per cinque minuti, in modo che il sangue irrori tutta la faccia. Anche una dieta sana, equilibrata, con piccole dosi di grassi per Simona Izzo è l'ideale: preferisce avere qualche chilo in più, ma non una pelle avvizzita e stanca. Meglio 'curvy' che piena di rughe.