Simona Ventura e Maddalena Corvaglia, star tv di Agon Channel

Simona Ventura è 'emigrata' ad Agon Channel Italia

Le trasmissioni prenderanno il via ufficialmente il prossimo 1 dicembre, ma stasera Simona Ventura darà un piccolo assaggio di quel che proporrà Agon Channel, il nuovo canale tv che ha come base l'Albania, Tirana, ma in realtà punta solo al mercato italiano. La conduttrice, star della televisione che tutti potranno vedere al numero 33 del digitale terrestre, intervisterà in esclusiva Nicole Kidman.

Le trasmissioni del canale albanese inizieranno il 1° dicembre, ma stasera SuperSimo regalerà un assaggio intervistando in esclusiva Nicole Kidman

Francesco Becchetti, 48 anni, proprietario di Agon Channel, ammnistratore delegato della Beg Becchetti Energy Group con sedi a Roma e a Tirana, da un anno e mezzo ha lanciato la versione albanese di Agon Channel. Ora vuole fare bingo con Agon Channel Italia, il primo esempio di delocalizzazione nel settore televisivo. Agon Channel trasmetterà in Italia, ma dagli studi di Tirana, con grande risparmio sui costi del personale amministrativo e tecnico.

Un'altra star di Agon è Maddalena Corvaglia, ex velina bionda di 'Striscia la notizia'
La showgirl sarà al timone del talent show 'Bodyguard'

Simona Ventura ha accettato con entusiasmo la nuova avventura e ha posato davanti ai flash a Milano in occasione della serata inaugurale al The Mall. Simona Ventura sta pure valutando se accettare di presentare il talent show sul calcio "Leyton Orient", il programma incentrato sull'omonima squadra inglese di proprietà dello stesso Becchetti.

Luisella Costamagna

Ma sono state tante altre le star che non hanno trovato posto nei canali italiani a 'emigrare' ad Agon Channel. Maddalena Corvaglia, ex velina bionda di "Striscia la notizia", sarà al timone di un altro talent, "Bodyguard" . Come ha fatto sapere sul social nei giorni scorsi, Maddalena Corvaglia non vede l'ora che il programma abbia inizio. Freme dalla voglia di dimostrare in tv quanto sia ormai cresciuta a livello professionale. Nel Bel Paese non ha avuto molte occasioni, così Maddalena Corvaglia ha colto la chance e spera di metterla a frutto.

Lory Del Santo
Francesco becchetti, imprenditore e proprietario di Agon Channel 

Famosi e contenti. Faranno parte della squadra della tv italo albanese Sabrina Ferilli, con il suo talk show "Contratto", Pupo, a cui saranno affidati i game show, Giancarlo Padovan, che condurrà una trasmissione sportiva con Nicola Berti, Fulvio Collovati e Fabio Galante, Luisella Costamagna, Lory Del Santo e tanti altri.

Fabio Galante e Ana Moya Calzado

Si punta molto anche sulle news: dieci edizioni quotidiane di tg che verranno curate da Antonio Caprarica, storico volto del Tg1.

Da sinistra: Pupo, Jill Cooper, Antonio Mezzancella

Le star di casa nostra sono state attirate dal progetto tv. Quaranta milioni l'investimento iniziale di Becchetti che mira ad ammortizzarlo  con l'1% di share previsto per il primo anno e una raccolta pubblicitaria di 20 milioni di euro. Ora non rimane che attendere che si alzi il sipario per capirne di più e per valutare la qualità del prodotto. Intanto i 'disoccupati' hanno riscoperto la luce dei riflettori: il piccolo schermo, anche dall'Albania e pure con nuovi format, propone sempre i 'soliti noti'.