Stefano Accorsi: il rapporto con i figli e l'amore per Bianca Vitali

E' un papà separato, come tanti. Stefano Accorsi, 43 anni, da quando ha detto addio a Laetitia Casta, non ha mai dimenticato i due figli avuti da lei, Orlando, nato il 21 settembre 2006, e Athena, venuta al mondo il 29 agosto 2009, la sua secondogenita. L'attore a Grazia ha spiegato quanto i bimbi rappresentino nel suo quotidiano, priorità assoluta della sua esistenza, nonostante vivano a Parigi con la mamma, modella e attrice.

Stefano Accorsi, 43 anni, papà separato, dalla vita vuole soprattutto il rapporto con i suoi due figli, avuti dall'ex Laetitia Casta

"Che cosa voglio davvero dalla vita? Il rapporto con i miei figli: lo cerco, lo nutro. Anche a distanza. Li chiamo via Skype, chiacchiero, organizzo feste e gite per quando vado a Parigi. Non sono mai distratto. Mai lontano", ha spiegato Stefano Accorsi.
Il lavoro lo ha riportato in Italia. Dal prossimo 9 dicembre Stefano Accorsi sarà a teatro con "Decamerone. Vizi, virtù, passioni", tratto dal testo di Giovanni Boccaccio: "E' un progetto a cui credo moltissimo. Dopo aver portato a teatro l’Ariosto, continuo sulla strada della riscoperta dei “Grandi Italiani”, il prossimo sarà Niccolò Machiavelli. Per me è una grande gioia portare al pubblico la voce della nostra cultura collettiva. Finché resta viva, saremo vivi tutti". Recitare è la sua passione, ma senza dimenticare la famiglia. Oltre ai figli, c'è Bianca Vitali, figlia di Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, la donna a cui è ormai legato da oltre di un anno, più giovane di lui di ben venti anni.

L'attore da oltre un anno è legato a Bianca Vitali, 23 anni, modella, figlia di Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e Canzoni

Per lui l'amore è sempre stato importante, ha fatto sempre parte del suo Io più profondo: "Ci sono cose che accadono prima che io mi accorga di volerle. Perché adesso pesco in una zona più profonda di me, dove c’è il desiderio autentico. Ho smesso di scegliere con la testa. Adesso mi fido del mio istinto. Scelgo: o bianco o nero. Se si presenta “nero”, dico: no, grazie. Se arriva “bianco”, dico: sì”. Bianca Vitali lo ha conquistato. Improvvisamente ha compreso di amarla: "L’ho capito quando ho visto che le ore con lei passavano senza che me ne accorgessi, senza che mi distraessi un attimo". Stefano non si è spaventato per la grande differenza d'età, forse anche merito di Bianca Vitali, modella apprezzatissima. "All’inizio mi chiedevo: ma si può fare? Ma è giusto? Poi sono arrivati i fatti e ho smesso di farmi domande. All’improvviso trovi il coraggio di buttarti, hai voglia di scoprirla e speri che lei abbia voglia di scoprire te", ha spiegato Accorsi. Finora tutto è andato alla grande e il sentimento che li lega è fortissimo.