Stefano De Martino osservando il passaporto: 'Grazie al lavoro lontano dalla Questura'

Stefano De Martino ogni giorno ringrazia il lavoro che l'ha reso famoso e non solo: l'ha tenuto sempre distante dalla Questura, regalandogli un futuro importante.
Il ballerino che ora tornerà da 'supporter' ad Amici di Maria De Filippi, volato in California, a Los Angeles con il figlio Santiago per accompagnare la moglie Belen Rodriguez, impegnata con lo shooting per Guess, guardando il suo passaporto e la foto da ragazzino sul documento, si è lasciato andare a riflessioni da viaggiatore e non solo.

Stefano De Martino pubblica la foto sul suo passaporto e un post con una lunga riflessione

In un lungo post Stefano De Martino, 26 anni appena compiuti, ha chiarito come il lavoro lo abbia tenuto distante dalla Questura.
"Ogni volta che apro il mio passaporto faccio sostanzialmente due riflessioni - ha scritto Stefano De Martino - La prima è che quella foto sembra scattata dalla polizia a un minorenne che si appresta a fare i primi scippi, la seconda è che grazie al mio lavoro ho potuto stare a distanza debita da qualsiasi Questura!"
E aggiunge: "Non ero ancora maggiorenne quando grazie a una borsa di studio ho potuto sorvolare l'oceano e per la prima volta vedere che fuori dal mio piccolo mondo c'erano mille cose di cui ignoravo l'esistenza e che sembravano aspettare solo che i miei occhi si posassero su di esse, ognuna di queste ha generato in me un'esperienza che di conseguenza ha cambiato il mio punto di vista sul mondo. Questo è quello che per me significa viaggiare, cambiare, guardare le cose da un'altra prospettiva".
Oggi, seppur ancora giovanissimo, ma uomo fatto, Stefano dice grazie a quel che è riuscito a ottenere e a come tutto ciò gli abbia aperto la mente. Il viaggio è comunque appena iniziato e saranno ancora moltissimi i luoghi da esplorare, in qualche modo vivisezionare, senza pregiudizi, senza remore, arricchendo, così il proprio bagaglio culturale e il proprio quotidiano, rimanendo distante dal male.