Claudia Galanti, Tommaso Buti accusato di bancarotta fraudolenta

Tommaso Buti, 50 anni, ha ricevuto un'ordinanza di custodia cautelare per bancarotta fraudolenta. Sono stati sequestrati beni per circa 2 milioni di euro. Il provvedimento giudiziario  è stato emesso nei confronti del fratello dell'imprenditore fiorentino, Francesco Buti, 55 anni, in quanto Tommaso si trovava all'estero, come riporta il quotidiano La Nazione. La compagna Claudia Galanti nelle ultime ore sul social ha postato una foto da Parigi.

Tommaso Buti con Claudia Galanti a Milano

L'ipotesi di reato è bancarotta fraudolenta. L'indagine è partita da un'attività info-investigativa che ha fatto emergere la presunta sottrazione da parte di Tommaso Buti, con il concorso del fratello Francesco, di oltre 3 milioni di euro della Società S. Srl, con sede a Firenze e operante nel settore della creazione, progettazione, produzione e commercializzazione di orologi da polso e loro componenti, nonché nella prestazione di servizi di marketing ed intermediazione commerciale.

Tommaso Buti avrebbe versato i proventi dell'attività imprenditoriale della società su un conto personale e avrebbe inoltre utilizzato fondi della stessa società per finalità personali, tanto da riuscire ad avere un tenore di vita molto alto, sproporzionato a quando dichiarato al fisco. Tommaso Buti è accusato di bancarotta fraudolenta ed è stato segnalato all'Autorità Giudiziaria fiorentina anche per reato penale di infedele dichiarazione per gli anni di imposta 2012, 2013 e 2015. La cifra che avrebbe omesso di dichiarare sarebbe di oltre 2.3 milioni di euro.

Claudia Galanti nelle ultime ore ha postato sul social la foto della Torre Eiffel. Tommaso Buti si trovava all'estero quando è arrivata l'ordinanza di custodia cautelare. Stavano insieme? La coppia di recente è stata paprazzata a Milano durante una cena e dai musi lunghi si è pensato che tra i due ci fossero dei problemi. Già in passato hanno avuto una crisi che li ha portati ad allontanarsi per un po' di tempo.