'MasterChef 6': Valerio Braschi a soli 18 anni è il vincitore

Valerio Braschi, 18 anni, è il vincitore di "MasterChef 6". Lo studente di Santarcangelo di Romagna si è conteso la finalissima con Cristina Nicolini, 25, e Gloria Enrico, 24.

Valerio Braschi, 18 anni, è il vincitore della sesta edizione di MasterChef

Per la prima volta i finalisti sono stati 3 e non due come di consueto. Valerio Braschi ha avuto la meglio sulle colleghe di talent. E' lui vincitore di "MasterChef 6".
Il 18enne ha convinto Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco e oltre a diventare il sesto MasterChef d'Italia, si è aggiudicato 100 mila euro in gettoni d'oro e la pubblicazione del suo primo libro di ricette.

Valerio ha battuto le altre due finaliste, Gloria Enrico e Cristina Nicolini

L'energia e i piatti di Valerio Braschi hanno sbaragliato la concorrenza. Naturalmente non è mancata la commozione nello scoprire di essere proprio lui il vincitore
Sul podio del programma in onda su Sky Uno è salito un giovanissimo con la passione per la cucina. Valerio potrebbe essere anche l'ultimo MasterChef incoronato da Carlo Cracco. Il giudice, infatti, ha deciso dopo 6 stagioni di lasciare il programma per dedicarsi a nuovi progetti e al momento quello con il talent sembra essere più un addio definitivo che una pausa.

Lo studente di Santarcangelo di Romagna ha vinto 100 mila euro in gettoni d'oro

E' già partito il toto-nomi dei possibili sostituti del famoso chef. Si mormora che il nuovo giudice potrebbe essere Antonia Klugmann. Ma è stato tirato in ballo anche Alessandro Borghese, già nella giuria di "MasterChef Junior".