Vanessa Incontrada a 'L'Arena': 'Ho perdonato mio padre'

Vanessa Incontrada ospite di Massimo Giletti a "L'Arena" ha parlato del padre, di come lasciò sua madre quando lei e la sorella minore Alice erano molto piccole. Dopo anni l'attrice è riuscita  a perdonarlo: "Con il tempo - ha dichiarato - ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto... Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio".

Vanessa Incontrada negli studi de ''L'Arena'

Vanessa Incontrada ha perso di recente sua nonna Consuelo. Per elaborare il lutto ha deciso di scrivere un libro ispirato ai suoi racconti e lo ha fatto insieme alla mamma Alicia Soler Noguera. "Insegnami a volare" è un romanzo tutto al femminile e sono le donne le protagoniste della famiglia di Vanessa: "Isal, mio figlio, è il primo maschio della famiglia - ha raccontato l'attrice diventata mamma sette anni fa - Quando mi hanno rivelato il sesso, ho detto: 'Guardi, non è possibile'. Ma del resto doveva arrivare uno che interrompesse il matriarcato della famiglia Incontrada".
Vanessa ha anche parlato di come sia cambiato il suo corpo con la gravidanza: "In un primo momento ho vissuto bene la maternità, con ingenuità - ha dichiarato negli studi de 'L'Arena' - Poi male, perché tutti mi attaccavano per il mio cambiamento fisico. In quel momento lì avrei voluto più protezione. Avrei voluto essere abbracciata".
Ad aiutarla l'ironia e il mostrare al pubblico di "Zelig" il suo segreto di bellezza: "Da quando ho parlato della guaina per stringermi - ha raccontato - è successo qualcosa di straordinario: le donne hanno iniziato a dire 'anche io la porto!'. Va bene così, succede. Non avrò più il fisico che avevo a 20 anni ma chi se ne frega".

Vanessa commossa di fronte al video-messaggio dell'amico e collega Flavio Insinna

Il collega Flavio Insinna ha mandato all'attrice e conduttrice un video-messaggio facendole i complimenti. Parole che l'hanno fatta commuovere e Vanessa non è riuscita a trattenere le lacrime.

La conduttrice non è riuscita a trattenere le lacrime

Durante 'L'Arena', Vanessa Incontrada ha rivelato pure un suo sogno nel cassetto: 'Mi sono battezzata solo pochi anni fa, ma uno dei miei desideri più grandi è conoscere Papa Francesco. Dice delle cose molto importanti, dà sempre dei messaggi molto forti".