Vincent Cassel parla dell'ex moglie Monica Bellucci

Vincent Cassel, 48 anni, intervistato a Parigi da Vanity Fair, ha parlato del suo rapporto con l'ex moglie Monica Bellucci, mamma delle sue due figlie, Deva di 10 anni e Léonie di 5.

Vincent Cassel e Monica Bellucci hanno mantenuto un ottimo rapporto dopo il divorzio

L'attore sarà a Cannes con due film in concorso, "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone e "Mon roi" della regista francese Maïween. Quest'ultimo film ha deciso di vederlo insieme all'ex moglie Monica Bellucci perché "mi interessa il suo parere", ha spiegato.
Vincent Cassel e l'attrice italiana sono rimasti molto uniti. Il matrimonio è finito dopo tanti anni ma il loro legame è ancora forte. Sono spesso lontani, non solo per motivi di lavoro, ma anche perché Vincent si è trasferito a Rio de Janeiro: "Sì, certo, vivo in Brasile la gran parte dell'anno - ha affermato l'attore - ma se sono nella stessa città di Monica passo tutto il tempo con lei e le bambine".
Cassel ha una profonda ammirazione per la Bellucci ed è anche molto contento che abbia girato il nuovo 007, "Spectre": "Era una cosa che desiderava fare da tempo, e finalmente ci è arrivata - ha detto - E poi adoro il fatto che lei si sia ribattezzata Bond Landy e non Bond Girl, come a dire: scusate se me lo posso permettere! Del resto, Monica è fuori dagli schemi e superiore agli standard, un simbolo molto forte anche per il mondo femminile".

L'attore francese ha speso parole bellissime per l'ex moglie

Vincent Cassel nell'intervista ha parlato pure di Matteo Garrone che lo ha diretto ne "Il racconto dei racconti": "Non lo conoscevo prima di lavorarci, mi è piaciuto molto come persona perché arrivava sul set come fosse appena sceso dal letto ed è sempre serafico, pare distratto e insomma non somiglia per niente ai suoi film che sono curatissimi, di precisione estrema e grandiosa visione", ha dichiarato l'attore francese.