Vip e politici insieme a Roma per 'Il ritratto segreto'

Trenta dipinti di una bellezza che toglie il respiro. Purezza delle forme e colori dai toni che toccano il cuore. Una raccolta di quadri sconosciuta dell'Accademia degli Incolti e proveniente dal collegio Nazareno, presentata per la prima volta al pubblico, con ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 19, nelle sale dell'Accademia Nazionale di San Luca in Palazzo Carpegna a Roma. "Il ritratto segreto", questo il titolo della mostra, ha aperto i battenti da pochi giorni e la Federazione Italiana Tabaccai, organizzatrice e sponsor dell'evento, ha voluto chiamare un folto parterre di ospiti famosi ad ammirarla in tutto il suo splendore.

Una visita guidata per illustrare la storia dei dipinti e una ricca cena a seguire, il tutto orchestrato dalla sapiente mano della brava Sabrina Consolini, responsabile degli eventi FIT. A fare gli onori di casa, come al solito, il Segretario generale FIT Sergio Baronci e il Presidente Giovanni Risso. Tanti gli ospiti accorsi che, con emozione ed interesse, hanno commentato le opere esposte: il Presidente delle Poste Italiane Enzo Cardi con la moglie, il Presidente della Philip Morris Italy Marco Terribilini, l'attrice Patrizia Pellegrino con il marito Stefano Todini, Mita Medici insieme alla collega Stefania Spugnini, il conduttore del Tg5 Giuseppe Brindisi , l'immobiliarista Andrea Meschini, l'onorevole Ignazio La Russa e tanti altri parlamentari.

Durante il dinner party a lume di candela allestito a Palazzo Poli, tra chiacchiere, gustosi piatti e buon vino, gli ospiti hanno potuto ammirare una coppia di ballerini di tango che, sulle note sensuali di brani argentini, hanno danzato, riscaldando ancor più l'atmosfera.

Foto: uff. Stampa © Gossip.it