Lamberto Sposini, lento ritorno alla normalità

Il desiderio è quello di tornare a una vita il più normale possibile. Lamberto Sposini, 62 anni, cerca a piccoli passi di avere un'esistenza nuovamente serena, anche se non è facile. Vicino ha la sua ex compagna, Sabina Donadio, che cerca ogni giorno di regalargli un sorriso.
Il conduttore e giornalista è stato sorpreso da Visto vicino casa, a San Felice, una frazione dell'hinterland milanese, mentre si prendeva una pausa all'aperto, accompagnato dall'assistente indiano che vive con lui, ancora costretto sulla sedia a rotelle e quindi bisognoso di cure.

Lamberto Spisini è stato sorpreso vicino casa a San Felice mentre si prendeva una pausa all'aperto con l'ex compagna Sabina Donadio

Il 29 aprile 2011, quando in pochi istanti, mentre era negli studi di "La vita in diretta", un ictus mise a repentaglio la sua vita, è un ricordo incancellabile. Da allora tutto è cambiato. E' riuscito a salvarsi, ma, lentamente, è stato sottoposto a una lunghissima e complessa riabilitazione. I familiari hanno scelto giustamente di tenerlo lontano dai riflettori dei media. La discrezione finora adottata è stata rotta da questi scatti rubati, ma che mostrano i piccoli progressi ottenuti. Ha scelto di andare al Nord per essere più vicino a Matilde, 12 anni,la figlia avuta dalla Donadio. Lamberto ha anche un'altra pargola, avuta quando era ancora ventenne, Francesca.

Il conduttore e giornalista è accompagnato dall'assistente indiano che vive con lui, ancora costretto sulla sedia a rotelle e quindi bisognoso di cure

Tutto scorre pur tra mille difficoltà. In tanti lo hanno dimenticato, come sottolineato da Sabina stessa. Per fortuna la sua famiglia no. Chi gli vuole bene desidera ardentemente che torni a essere l'uomo che è sempre stato: diretto, schivo, amante della privacy, ma soprattutto integro e a suo modo dolcissimo.