I look dei vip ai Met Gala 2023 anche quest'anno sono favolosi, ecco le foto più belle...
1.Kim Kardashian Rendendo omaggio alla gemma che Lagerfeld usava spesso nel suo lavoro, Kardashian ha indossato un completo di perle che includeva un top a corsetto modellato e una gonna drappeggiata, entrambi decorati con 16.000 cristalli. (Anche il suo girocollo, gli orecchini pendenti di perle e l'anello erano fatti di perle e cristalli.) Il look ha richiesto a una dozzina di artigiani oltre 1.000 ore di lavoro per essere completato.
2. Jennifer Lopez Un paio di guanti neri, come quelli che il designer amava indossare, e un fiore al collo, come la camelia che ha portato avanti nella storia di Maison Chanel. Se in passato Jennifer Lopez ha indossato più volte nella sua carriera i design di Karl Lagerfeld, al Met Gala 2023 è arrivata invece con una creazione artigianale firmata Ralph Lauren. L'abito indossato da J-Lo, in seta nera e rosa con degli strascichi chilometrici, era abbinato a un copricapo con una veletta nera dalle forme scultoree.
3.Serena Williams La tennista è in dolce attesa del secondo figlio dal marito Alexis Ohanian. All’evento più glamour dell’anno, la legenda del tennis, che si è ritirata dai campi lo scorso anno, si è presentata con un bel pancione. Serena ha mostrato il suo pancione in un sorprendente vestito nero. Strass sui polsi, sui bordi dei taschini e intorno alla prorompente scollatura facevano da pendant con la coroncina tra i capelli. Al collo una collana di perle avvolta a più giri e a fine abito una coda di tulle bianco vaporoso.
4.Cara Delevingne "Gli devo così tanto", ha detto la modella di Karl Lagerfeld sul tappeto rosso del Met Gala in un look ispirato ai suoi giorni come musa ispiratrice dello stilista. La parrucca arruffata "blu argento" che indossava, insieme a una versione oversize della sua iconica camicia bianca, era una rivisitazione di un servizio fotografico di Chanel Cruise 2013.
5.Mary J.Blige La cantante di "Family Affair" ha indossato uno scintillante abito color carne e blu brillante caratterizzato da una stampa floreale botanica con maniche lunghe, una profonda scollatura e un audace spacco laterale.
6. Matteo Berrettini Al Met Gala 2023 il tennista italiano ha puntato su un outfit total black firmato Boss, brand di cui è testimonial. Stavolta in America insieme a lui non c’era la fidanzata Melissa Satta.
7. Maluma Il cantate 29enne ha mostrato le braccia tatuate grazie ad un top grigio senza maniche e pantaloni abbinati. Ha completato il suo ensemble con una sciarpa bianca e occhiali da sole scuri.
8. Donatella Versace Il rosa ha colorato la creatività di Lagerfeld seguendolo nelle varie maison che ha diretto, tingendo anche le camelie, simbolo indimenticabile del designer, che la stessa Donatella ha portato sul girocollo in mesh trasparente dal quale nasceva l'intero abito. Un corpetto che alternava le stesse trasparenze portava poi a una pioggia di piccoli diamanti super luminosi sulla gonna, il tutto senza mai abbandonare quel rosa che vede anche il Barbie-core protagonista di stagione.
9. Charlotte Casiraghi In un evento in cui il tono generale è dato da eccentricità e grandi gesti stilistici, Charlotte Casiraghi è riuscita a catalizzare gli sguardi con un abito dal lusso discreto ma impeccabile. Realizzato in pizzo nero, con una scollatura alla Bardot e una fila di fiocchi centrali.
10. Rihanna Rihanna ha indossato uno splendido abito Valentino di seta bianca con un drammatico strascico e un copricapo di rose bianche, che ha rimosso mentre posava per le foto sul tappeto rosso. Pancione in vista e gioielli pazzeschi.
11. Salma Hayek L'attrice di origini libanesi ha abbagliato mentre scendeva le scale con un look rosso fuoco con un corsetto in pelle, maniche con cinturini di perle e un'ampia gonna di balze e tulle con una lunga coda, stretta in vita da un fiocco. Lo styling è stato curato da Rebecca Corbin Murray, che ha collaborato con il team Gucci per realizzare questa creazione.