A Cannes 2004 tutti pazzi per 'Troy' con Brad Pitt

"E' un film sull'amore", così Pedro Almodovar definisce il suo "La cattiva educazione", pellicola che ieri ha aperto la 57/ma edizione del Festival di Cannes e che uscirà in Italia l'8 ottobre prossimo. Il regista ha dedicato il suo nuovo film alle vittime degli attentati terroristici di Madrid. Alla presentazione, insieme a lui, le attrici di tutti i suoi lavori, arrivate a sorpresa sulla croisette per festeggiarlo: Victoria Abril, Carmen Maura, Angela Molina, Marisa Paredes e Eleonor Watlin.

E intanto grande attesa per 'Troy', il colossal con protagonisti Brad Pitt e Orlando Bloom. Il bellissimo Brad, nella pellicola Achille, ha confessato di essere stato tratto in inganno dal regista Wolfgang Petersen per girare una scena senza veli. All'inizio gli era stato detto che non avrebbe dovuto spogliarsi del tutto, ma una volta sul set ha dovuto mostrarsi come mamma l'ha fatto. "Gli antichi greci erano in effetti spesso nudi", ha commentato con il sorriso sulle labbra l'attore. Diane Kruger, che veste i panni dell'irresistibile Elena di Troia, causa principale del conflitto, criticata dagli addetti ai lavori in Usa proprio per il suo splendore che la renderebbe inespressiva, ha dichiarato di essere fiera di essere stata scelta soltanto per la sua bellezza: "Vivo a Parigi. Ho inviato un mio video e sono stata chiamata ad Hollywood. Un boss degli Studios mi ha confessato che erano già state provinate 3.000 candidate al ruolo, ma il regista ne stata cercando una che potesse giustificare con il suo fascino una guerra come quella di Troia".

A Cannes è arrivato anche Robbie Williams, accolto da una grande folla di fotografi. Il cantante, che più volte ha detto di voler cimentarsi in un grande film come attore, spera di essere notato da qualche produzione per un ruolo importante.