'Amici': E' Leon il vincitore!

Finalmente ha vinto un ballerino! Erano rimasti in quattro e il pubblico ha voluto che a scalare la vetta fosse il bravissimo Leon. E così, dopo due cantanti, ecco che il numero uno è un giovane danzatore venuto da lontano.

La serata è iniziata con la sfida tra Gian e Samantha. Quest'ultima ha lasciato tutti di stucco, mostrando una grande versatilità e riuscendo ad esprimersi al meglio non solo nella sua materia, la recitazione, ma anche nel ballo e nel canto.
E, forse, proprio grazie a questo exploit, la bella Sammy ha battutto la voce unica e meravigliosa di Gian. Un Gian penalizzato da canzoni che non erano propriamente nelle sue corde ma che ha saputo, comunque, interpretare con grande stile. E, dopo aver dimostrato a tutti che non sa solo piangere, Samantha è stata l'artefice di un colpo di scena annunciato: la bella biondina ha chiamto alla sfida il fidanzato Leon. Quest'ultimo, oltre ad eccellere nella danza, ha supplito alle carenze nel canto e nella recitazione esibendosi con una particolare ironia e rendendo così gli errori dei momenti deliziosamente divertenti. Talmente divertenti che ha battutto sul filo di lana il suo 'piccolo grande amore' e si è ritrovato faccia a faccia con un'altra ballerina: Sabrina. Sì proprio lei, la pluri-criticata Sabrina, la show-girl, come alcuni amano definirla. La ragazza ha dimostrato di essere un vero e proprio animale da palcoscenico riuscendo, con la sua innata espressività, a rendere piacevoli anche i momenti in cui ha cantato e recitato. Ma la sua solarità e, dobbiamo dirlo, la sua bravura nel ballo, perché in una tv dove gli stacchetti la fanno da padrone magari le show-girl si muovessero tutte in quel modo, la piccola Sabri non ce l'ha fatta ed ha ceduto il passo al collega albanese. Leon ha vinto ed è stata una vittoria meritata. Vittoria che gli ha fatto intascare 50.000 euro in denaro e un contratto, sempre di 50.000 euro, con le reti Mediaset.
Anche il bravissimo Gian ha avuto la sua bella soddisfazione e, forse, ha vinto il premio più difficile da ottenere, quello conferitogli dai giornalisti chiamati ad assistre al programma.
In conclusione una sorpresa, un'altra vincitrice ha varcato la porta della scuola più famosa d'Italia: Serena del 'Grande Fratello 4' che, scartata in passato ai provini di 'Amici', si è presa la sua bella rivincita ballando, insieme a Kledi, una coreografia tratta dal film 'Dirty Dancing'.

Una serata che ha sancito la fine della scuola ma, adesso, riaprono le selezioni.
E a tutti quelli che verranno scartati un messaggio positivo l'ha dato, involontariamente, proprio Twinky.

Foto: © Gossip.it