12/2/2007 | 2 MINUTI DI LETTURA

'Amici': Manuel abbandonato dalla classifica

Ieri sera hanno vinto i Blu eppure quattro Bianchi su cinque sono nei primi posti della classifica e, di conseguenza, intoccabili. Così, dopo che Max,Tony ed Agata sono stati salvati dal pubblico, per far rimanere Manuel nella scuola sono intervenuti i professori ma non è bastato. Infatti, anche Karima ha potuto tirare un sospiro di sollievo grazie alla classifica di gradimento.

Un meccanismo crudele che vede nuovamente uscire uno di quelli con tutte le carte in regola per arrivare in finale. La cosa strana, poi, è che i Blu continuano a mietere successi pur avendo un solo componente protetto dal pubblico: ieri Maria De Filippi non ha fatto vedere la classifica completa ma, fino alla settimana scorsa, era Federico ad occupare la prima posizione.
Durante la puntata, i ragazzi si sono affrontanti in delle mini-sfide e la squadra vincitrice è stata decretata dalla somma dei voti. Una novità che ha fatto crescere l'acredine tra gli alunni ormai non più competitivi ma rivali di chiacchiera. Come i professori d'altronde che, è il caso di dirlo, non danno il buon esempio: la Celentano ha ammesso che le sue discussioni con Agata fanno parte del "gioco" del programma. Peccato che il gioco è bello quando dura poco...

Un ultima osservazione: durante il musical "Sette Spose per Sette Fratelli", portato in scena dai bianchi, il ruolo principale è stato affidato a Leon. Il ballerino di origine albanese è molto bravo e simpatico ma i ragazzi in gara sono altri. Perchè non mettere in mostra le doti interpretative di Tony o Max?

© 2007 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!