'Amici': più polemiche e gossip che teatro

Dopo una settimana di polemiche, lacrime, litigi, riavvicinamenti e colpi di scena, “Amici” ha visto trionfare ieri sera Andrea che, suo malgrado, si è ritrovato in sfida con il suo migliore amico, il bel Robert.

Una sfida tra attori che, a dire il vero, hanno recitato bene poco: come ha spiegato Maria De Filippi, la gente non va a teatro e, per inseguire l’audience, non resta che far ballare e cantare anche chi nella vita vuole fare altro.

E' stata persa così l'occasione, per una volta, di rischiare un po’ di più e di portare sul piccolo schermo qualcosa di diverso: in fondo, al pubblico potrebbe anche interessare vedere i ragazzi esibirsi in un brano di Pirandello o Shakespeare.
La sfida di ieri sera è stata abbastanza equilibrata anche se Robert, pur perdendo, ha dimostrato di essere un vero e proprio animale da palcoscenico: migliore di Andrea nel canto e più espressivo nel ballo, anche se il suo amico è tecnicamente più preparato, ha sicuramente le carte in regola per crescere professionalmente.

Ieri la commissione, rappresentata da Chicco Sfondrini, ha anche comunicato a Luana, che ha infranto il regolamento, la sua punizione: la ragazza, rea di aver trattenuto un cellulare nella famosa “casona”, è stata mandata in sfida. Per lei lacrime di gioia: meglio rischiare di uscire con un uno scontro diretto che con una spiacevole espulsione.

Intanto, serpeggia il gossip sulla coppia ormai separata, quella formata dall'escluso Robert e la "traditrice" Rossella, che pare abbia fomentato gli animi verso la nomination al suo bello, salvo poi fare marcia indietro deludendo un po' tutti: le lacrime di lei, poco credibili, seguono a quelle di Lulu' Luana ed alle urla del solito primo in classifica, Raffaele. Intanto il riocciolone Roberto e lo smilzo Ivan, che sembra dopo tanta timidezza aver trovato la sua strada come aspirante California Dream Men, con il beneplacito anche di Platinette, sono a rischio sfida. E la fase finale entra nel vivo.

TUTTO SU MARIA DE FILIPPI

TUTTO SU 'AMICI'

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni