'Amici': Raffaele sbaraglia tutti…

Nonostante gli attacchi dei professori, nonostante i siparietti, del tutto fuori luogo, di Andrea, Raffaele ha vinto la sua sfida.

Accusato da molti di non saper ballare e di non possedere nessun talento, questo ragazzo quando sale sul palco trasmette molte più emozioni di tanti artisti tecnicamente perfetti. E, poi, forse il pubblico non se l’è sentita di mandarlo a casa dopo che, per tutta la sera, non si è fatto altro che mostrare Erion e Rita – entrambi molto bravi nelle loro materie – come due allievi provetti mentre lui, lo schietto e sincero Raffaele, come uno che va avanti solo perché è nelle grazie di chi vota. Ma, il meccanismo che vuole siano i telespettatori “ignoranti in materia” a decretare il successo o l’insuccesso dei concorrenti, non l’ha mica inventato lui. Non solo, i professori l’hanno pesantemente criticato – a torto o a ragione è una valutazione del tutto opinabile – ma nessuno di loro ha detto ad Andrea di darsi una calmata e nessuno di loro ha parlato del suo voltafaccia. Bisognerebbe insegnare anche l’etica e il rispetto a questi ragazzi, oltre che a sapersi muovere su un palco. Per fortuna che la saggia Platinette c’ha messo del suo.

Ad andare in finale insieme a Ivan, Eleonora e lo stesso Andrea, oltre a Raffaele, anche Rita: seconda classificata per il televoto, è stata salvata in corner. Per Erion, entrato nella scuola solo un mese fa, potrebbe esserci, invece, la possibilità di far parte della prossima edizione del programma. Anche se, Maria De Filippi ha posto un veto: il giovane ballerino albanese è comunque arrivato fino alla semifinale e, poi, per ammissione della stessa conduttrice, la nuova edizione di “Amici” non è stata riconfermata

La scuola più famosa d’Italia potrebbe chiudere i battenti in modo definitivo? Magari è solo la signora Costanzo che mette le mani avanti per scaramanzia. Nel frattempo, non resta che aspettare il gran finale di domenica prossima.

TUTTO SU MARIA DE FILIPPI

TUTTO SU 'AMICI'

© 2006 GossipNews-Foto: E. Rossi