'Amici': rimandata l'eliminazione dei Blu...

Ieri sera è andata in onda un'altra puntata di "Amici". Il talent show presentato da Maria De Filippi. Gianna Nannini ha aperto le danze cantando la sua "Ogni Tanto" e scherzando con Mara Maionchi. Ma la cantante senese non è stata l'unica guest-star della serata: i ragazzi hanno duettato con degli attori famosi.

Annalisa ha fatto coppia con Christian De Sica, Virginio si è esibito insieme a Sabrina Ferilli e Francesca ha avuto il piacere di cantare "Meraviglioso" di Domenico Modugno, riproposta di recente dai Negroamaro, accanto all'eclettico Beppe Fiorello.
La puntata è proseguita con le consuete sfide, le polemiche tra la Celentano e Cannito e l'intervento di Garrison che non ha molto apprezzato la coreografia di Garofalo: secondo l'insegnante americano, il collega, ribattezzato il "Tinto Brass della danza", propone balletti troppo osé che rasentano la volgarità.
Il vero colpo di scena, però, c'è stato alla fine: i Bianchi hanno vinto e come primo nome hanno fatto quello di Debora. La ragazza si è esibita in una variazione classica, primeggiando notevolmente su Giulia. La commissione esterna ha infatti decretato la sua salvezza. Ma la stessa Giulia, dopo aver danzato, è stata colpita da un malore, dovuto alla febbre, e non ha potuto far ritorno in studio. Maria De Filippi ha rassicurato in diretta i genitori dell'alunna ma non se l'è sentita di richiamarla per votare un altro concorrente dei Blu: "Proprio per questo motivo rimanderei tutto alla prossima settimana - ha dichiarato la conduttrice - perchè non posso chiedere a Giulia di rientrare per fare il nome. Mi sembrerebbe fuori da ogni logica umana. Va bene? Anche se non va bene è così" ha sentenziato la signora Costanzo, irritata dalle proteste di parte del pubblico.

Chi tra i Blu dovrà abbandonare la scuola?

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it