'Amici' sempre più innamorati...

Ieri è andata in onda la prima puntata di “Amici - La Fase Finale”. La scuola più famosa d’Italia è sbarcata in prima serata contro un osso duro come “Orgoglio3”, lo sceneggiato melò in programmazione su Rai Uno. Una sfida a colpi di audience che ormai è un appuntamento fisso.

Maria De Filippi, di bianco vestita, ha presentato il programma che, rispetto agli anni passati, ha un’orchestra dal vivo diretta dal maestro Beppe Vessicchio ed una scenografia nuova di zecca.
A contendersi il posto nella scuola Endri, ballerino accusato un po’ da tutti (professori compresi) di essere un nullafacente, e Nicola, cantante di indubbio talento.
La sfida è stata lunghissima, ben otto prove, ed, alla fine ha trionfato Nico. Una vittoria quasi annunciata visto che i compagni l’hanno votato proprio perché lo ritenevano in grado di battere facilmente il suo rivale.
Durante la serata non sono mancati i sentimenti e, tra genitori in lacrime e pubblico in delirio, Nicola, con una lettera, ha dichiarato il suo amore alla compagna di classe Rita, per altro fidanzatissima con un ragazzo estraneo alla scuola. Ma, quest’anno, le questioni di cuore sembrano farla da padrone tra i ragazzi di “Amici”: Endri si è perdutamente innamorato di un’ex ballerina della scuola, Sara Telch, e la bravissima Rossella – anche lei ballerina e, decisamente, tra le più dotate - ha visto naufragare la sua storia con Robert, il bell’attore, per colpa di un terzo incomodo un po’ troppo ingombrante: il simpatico Andrea anche lui allievo con la passione per la recitazione.

La strada per gli aspiranti lavoratori dello spettacolo è ancora lunga e, probabilmente, non si concluderà con la fine del programma: la partecipazione ad “Amici” e addirttura anche la vittoria non garantiscono nulla per una carriera sempre in salita…auguri!

TUTTO SU MARIA DE FILIPPI

TUTTO SU AMICI

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni