'Amici': Stasera si riparte!

Maria De Filippi riparte questa sera con il serale di "Amici". Confermata la presenza di Paltinette come opinionista e giurato. In studio anche Linus direttore artistico di Radio Deejay. Ma la novità più grande però è la presenza di Mara Maionchi, conosciuta al grande pubblico per la sua ormai storica partecipazione in un altro talent-show, "X Factor".

Anche il regolamento ha subito dei forti cambiamenti rispetto alle edizioni passate: ci sarà un doppio e distinto circuito di canto e ballo con la proclamazione finale di un vincitore per ciascuna categoria. Inoltre ogni allievo dovrà dimostrare durante la settimana di meritare il banco nella pregistosa scuola. Anche il meccanismo di valutazione dei ragazzi cambierà: sarà la commissione esterna, formata da esperti, discografici e giornalisti, ad avere il potere esclusivo di giudicare, attraverso dei voti espressi in stelline, chi tra gli allievi può continuare o meno il proprio percorso. La commissione interna, costituita dai professori, avrà solo il compito di seguire la preparazione degli allievi.
Nuova anche la location che ospiterà il programma: dallo studio 5 di Cinecittà, si passerà al Teatro 8 del Centro di produzione Titanus Elios. Tutto è pronto e questa sera si riparte!