'Amici': Susy eliminata...

"Amici" è in dirittura d'arrivo: la settimana prossima la trasmissione di Maria De Fillippi decreterà il vincitore. Ieri sera hanno trionfato i Blu e Susy ha dovuto a malincuore abbandonare la scuola. I finalisti sono Roberta, Pasqualino, Marco e Francesco. Chi vincerà?

La semifinale ha rispettato la tradizione: le solite polemiche, i soliti scontri tra i professori, Maria De Filippi che ha attaccato la Celentano e il suo modo di porsi nei confronti di Susy. Una cosa vera l'ha detta Cristina, subentrata come sostituta di Francesco: fuori dalla scuola, il mondo della danza è davvero duro.
Pasqualino, invece, nella sua interpretazione del musical "In & Out" ha dimostrato ancora una volta di avere delle velleità d'attore. Simpatici pure i suoi siparietti con Iancu. Bravo anche Francesco in "Dirty Dancing": Garrison, che spesso l'accusa di non trasmettere nulla, ieri l'ha definito "carino". A guardarlo bene, invece, il ballerino ha tirato fuori una sensualità niente male. Insomma, ha dimostrato, oltre alla tecnica, di possedere delle doti interpretative. Un complimento va fatto anche a Marco che, sia nella canzone di Amy Winehouse, "Back To Black", che in quella di Mia Martini, "Almeno Tu Nell'Universo", ha tirato fuori il meglio di sé. Purtroppo, il concorrente sardo, come ha detto anche il Maestro Vessicchio, è spesso incostante e non sempre rende al cento per cento. Di Roberta che dire, una gran bella voce, peccato che, però, troppo spesso, la usi più per polemizzare che per cantare.

Non resta che attendere la finalissima per scoprire chi sarà l'erede di Federico Angelucci. Sono rimasti in gara tre cantanti ed un ballerino...

Foto: M.Bruni © Gossip.it