Amici : vittoria amara per i Blu

Finalmente i Blu hanno vinto la loro prima sfida ma, ironia della sorte, hanno buttato fuori l'unico elemento, insieme a Manuel, che non avrebbero voluto eliminare: Salvatore. La richiesta dei ragazzi di poter, in caso di vittoria, mandare a casa due Bianchi per riequlibrare il loro svantaggio numerico, non è stata accolta. Il finale ha avuto comunque la sua amara sorpresa...

Incredibile ma vero: i vincitori hanno dovuto votare tutta la squadra avversaria partendo da Max, che è stato salvato dalla classifica, fino ad arrivare a Manuel che, invece, ha avuto dalla sua i professori. Alla fine, senza neanche più il bisogno di fare un nome, è rimasto solo Salvatore.
Tony ed Agata, per loro fortuna, sono nelle grazie del pubblico mentre Karima è stata giustamente salvata dalla commissione.
E non sono mancate le polemiche con Federico che ha fatto notare come l'uscita di Salvatore non sia stata decretata dai Blu ma dai professori. Quest'ultimi si sono giustificati affermando di non sapere con che ordine i ragazzi avrebbero fatto i nomi e di non conoscere il gradimento del pubblico. Inoltre, hanno lasciato intendere che, probabilmente, avrebbero fatto uscire uno dei tre salvati dalla classifica.

"Amici" diventa sempre più ingarbugliato nel metodo e nella forma. Forse, ieri sera, non se n'è andato il più bravo ma di sicuro si è capita una cosa: l'arroganza paga...

Foto: © gossip.it