'Con chi esco stasera?' Ovvero, quando l'uomo si porta a spalla

Ignazio, Camillo, Pietro, Vittorio, Rodolfo, Alfredo. No, questa volta non parliamo di nessun Vip o celebrità in particolare, piuttosto di un accessorio al femminile molto prezioso e ricercato, ovvero le borse. Borse alle quali è
stato dato un nome maschile, come quelli sopra riportati: è l'idea delle due stiliste Stilde Abruzzi e Tita Mancinelli.

'Con chi esco stasera?' "è il nome della nostra linea" - raccontano le due donne, conosciutissime scenografe al seguito di Neri Parenti da quindici anni - "e naturalmente le donne escono con gli uomini. Anche sul set di 'Vacanze sul Nilo' le due protagoniste hanno voluto due borse e nella pellicola che uscirà a natale, le abbiamo messe dappertutto".

Sono simpaticissime e molto brave e l'occasione per vedere le loro creazioni "extra-set", è l'apertura de L'Atelier des 'Etoiles di Myriam Belarbi e Gilles Auquier. Lei Franco-marocchina, lui francese. Gilles era il "direttore ufficio stile" (quello che in Italia si chiama Direttore Artistico) alla Galleria Lafayette, un giorno si è innamorato di questa Via, ha comprato tutto e ha cambiato vita. Nel suo Atelier molti i Vip, tra i tanti Adriana Russo entra e prende un abito. Belle anche le borse, tanto per restare in tema. Chiusa la parentesi 'accessori moda' la mondanità romana si presenta ancora ricca di appuntamenti. Non mancheremo di darvene degna menzione nei prossimi giorni.