'Gente di mare' con le barche nel cuore

Padiglioni immensi, aree all'aperto ma soprattutto passione per le barche: questo ha trasformato la 43esima edizione del Salone nautico di Genova in un evento record. 1900 imbarcazioni in mostra per far battere il cuore ai vecchi lupi di mare, ma non solo: presenze istituzionali, come quelle dei ministri Lucio Stanca e Roberto Maroni, del viceministro Mario Tassone, del sottosegretario Antonio Guidi e di Massimo D'Alema.

Immancabile anche un parterre vip da far invidia a qualsiasi evento mondano che si rispetti: Miss Italia 2003 Francesca Chillemi, testimonial dell'evento, Cino Ricci e Giovanni Soldini, nomi indissolubilmente legati al mondo delle barche.
E ancora: Gino Paoli e Bruno Lauzi, che da sempre riservano uno spazio speciale nei loro testi per una città come Genova, il comico Dario Vergassola e Patrizio Roversi, nel suo habitat naturale da buon 'velista per caso'.

Diversi volti noti hanno invaso l'area shopping e la sezione dedicata al turismo nautico, forse per avere già una vaga idea di che imbarcazione sfoggiare la prossima estate: divisi fra le spettacolari Marina 1 e Marina 2, Little Tony, Red Ronnie, Jerry Calà, Marco Predolin e un'inedita coppia comica, Ezio Greggio e Beppe Grillo.

Nemmeno il mondo dello sport poteva mancare ad un evento tale: Marcello Lippi, Christian Panucci, Roberto Mancini e Domenico Arnuzzo si sono mischiati ai 350.000 visitatori di questa edizione. A dimostrazione che la passione per il mare rimane ancora nel cuore di molti.

LO SPECIALE FOTOGRAFICO DELL'EVENTO

Foto: GossipNews © Gossip.it