Gwyneth Paltrow: junk-food e coca-cola per i figli

Ci tiene che i figli mangino sano. Per loro un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati, ha rivelato di recente Gwyneth Paltrow. Ora, però, confessa di lasciare che i bimbi almeno una volta a settimana sgarrino bevendo coca-cola.

Mamma di Apple, 8 anni, e Moses, 6, nati dall'unione con il marito Chris Martin, leader dei Coldplay, Gwyneth nella sul Goop newsletter scrive che gli eredi: "Amano il riso integrale, ma adorano pure la loro coca-cola a settimana". "Mi figlia - fa sapere ancora la Paltrow - mangia frutta fresca e noci ma in aeroporto può capitare che si spazzoli un intero pacchetto di Cheetos (patatine al formaggio ndr). E' tutta questione di equilibrio". Insomma, il regime alimentare dei piccoli diventa più rilassato quando mangiano fuori e uno dei loro cibi preferiti sono i biscotti al cioccolato: "Ho provato - prosegue la Paltrow - a instradarli solo sui cibi giusti, ma appena sono diventati più grandi, il richiamo degli Oreo e delle caramelle ha superato l'esca delle carote. E per una gran parte della mia infanzia anche io ho amato gli Oreo quindi li capisco benissimo".

Autrice del libro di ricette salutiste "It's all good", in uscita ad aprile, la star di Hollywood con i suoi bimbi è più permissiva di quanto ci si potesse aspettare. Anche, perché, dopo aver affermato di far seguire ad Apple e Moses una dieta low-carb, negli States sono subito insorte le polemiche.