'Isola dei Famosi' addio

La coppia formata da Nicola Savino e Vladimr Luxuria durante la nona edizione dell'"Isola dei Famosi" ha vinto contro ogni previsione. Eredi di Simona Ventura, che ha detto addio alla Rai per traslocare su Sky, hanno saputo comunque portare avanti lo spettacolo, conquistandosi la simpatia del pubblico. Eppure, stando alle ultime notizie, la tv di Stato non ha nessuna intenzione di mandare in onda la decima edizione del fortunato reality-show. Voci di corridoio che sembrano trovare conferma in quanto affermato da Ilaria Dallatana, ad di Magnolia, casa di produzione della trasmissione.

"Mi dispiace, è un programma con una storia televisiva importante, lo scorso anno era stato rivisitato e rinnovato. Spero ci ripensino, ma dubito", ha dichiarato a L'Avvenire. Facendo presagire che, in effetti, nessuno, almeno per il momento, naufragherà in Honduras. Secondo Prima Comunicazione, la Magnolia avrebbe ricevuto in termini ufficiali la notizia della cancellazione del reality dai palinsesti di Rai 2. La motivazione, stando a quanto si apprende, sarebbe da imputarsi allo: "stile del nuovo vertice della Rai, molto attento ai contenuti di servizio pubblico e a una programmazione morigerata senza cadute di gusto".

Pare che l'"Isola" potrebbe essere sostituita dal talent canoro "The Voice". Non rimarrà disoccupato Nicola Savino, pronto a condurre, sempre su Rai 2, "Un minuto per vincere".