'Isola dei Famosi', l'ombra ingombrante della Lecciso...

Menomale che è arrivato Idris. E ci si augura che il suo spirito e la sua simpatia possano contagiare gli abitanti dell’ “Isola dei Famosi”. Abitanti che, fatta eccezione per Lory Del Santo e per la determinazione di Maria Giovanna Elmi, sembrano sempre più perdere colpi.

Dopo le crisi psicologiche di Enzo Paolo Turchi che si sono trasformate in dolori lancinanti al posteriore e il grave lutto che ha colpito il Principe Fulco Ruffo Di Calabria, ora altri due naufraghi sono duramente colpiti.

Sandy Marton, a fine puntata, è stato mandato dal medico a causa di forti dolori provocati da un calcolo al rene che lo affligge da un po’ di tempo: il televoto l’ha premiato, prolungando la sua permanenza nel reality.
Al Bano, invece, ieri sera, è venuto a conoscenza delle dichiarazioni rilasciate dalla compagna Loredana Lecciso. Il cantante non è apparso poi così stupito dalle parole di Simona Ventura, segno evidente che la crisi è profonda ma, di certo, è sembrato infastidito dal dovere apprendere determinate decisioni tramite la stampa. La sua reazione è stata limpida e cristallina, ha fatto tanti auguri a Lory e non ha smentito la sua intervista, con quelle parole così dure che sembra abbiano scatenato la furia della compagna.

Al Bano ha ribadito di essere molto dispiaciuto che anche i figli nati dalla relazione con Loredana gli vengano portati via, per lui si sono infrante le speranze di una nuova vita ed ha detto che questi bambini avranno lo stesso destino dei fratelli: vivere in una famiglia divisa a metà. Il cantante ha sottolineato che avrebbe anticipato Loredana molte volte e che se non l’ha fatto è stato solo per amore dei figli.

Il naufrago ha spiegato di aver scelto la Lecciso perché cercava una donna delle sue parti, una donna semplice che non gli facesse vivere un amore mediatico. Il suo desiderio era che si tornasse a parlare di lui solo per la sua musica. Il destino ha voluto che succedesse il contrario.

Nel frattempo gli hanno fatto sapere che Loredana ora si trova a Roma dove sta cercando casa mentre i figli sono ancora a Cellino San Marco.
Una vicenda spiacevole che, probabilmente, poteva essere evitata: bastava aspettare che Al Bano tornasse dall’ “Isola”. Ma il direttore Pino Aprile, ospite in studio, ha detto che quella di Lory è stata una decisione presa con calma e tranquillità. Sarà, ma forse avrebbe dovuto meditare ancora un altro po’.

Dopo questa lunga parentesi dedicata al caso Carrisi, a cui ha assistito la piccola Romina Jr – la ragazza si è detta delusa dal meccanismo del gioco che non le ha permesso di trascorrere del tempo con il padre – ci sono state le nomination: il più votato dai compagni è stato Manuel Casella che non l’ha presa molto bene. Per lui un pianto attraverso cui ha dimostrato di essere molto dispiaciuto che il suoi colleghi l’abbiano giudicato come una persona poco sincera.
Daniele Interrante in veste di leader ha fatto il nome di Al Bano. La motivazione? Perché vuole tornare dai suoi figli e rendersi conto di quello che sta succedendo a casa sua.

TUTTO SU LOREDANA LECCISO

TUTTO SU AL BANO CARRISI

© 2005 GossipNews-Foto: S. Tozzi