'La Fattoria': fuori Floriana, in finale quattro uomini

'La Fattoria' sta per giungere al termine e, come di consueto, anche nella penultima puntata non sono mancate le polemiche e i colpi di scena.

La trasmissione è iniziata con con un'incursione di Roberto Da Crema nel 1870. Il Baffo ha portato ai suoi ex-compagni dei regali e, in una fantasiosa televendita, ha elencato le qualità artistiche dei quadri dipinti dai concorrenti. Poi è stata la volta di Rita Iannacone, più famosa come ex-moglie di Vincenzo Montella attaccante della Roma, che ha dovuto abbandonare il passato per tornare nel 2004. Ma per i superstiti ci sono state altre emozioni. Infatti, la Padrona ha deciso che il campione di nuoto Fioravanti sfidasse a duello Milton e che il perdente tra i due lasciasse immediatamente 'La Fattoria'. Il ballerino cubano ha avuto la meglio e si è conquistato il titolo di finalista. In studio, nel frattempo, Rocco Casalino ha animato la polemica sottolineando che Milton ha più forza fisica di Domenico e che, quindi, era scontato che vincesse. La ragazza dell'ex nuotatore, Jessica, doveva essere dello stesso parere visto che ha abbandonato la trasmissione di punto in bianco. Nel frattempo, hanno anche raggiunto Daria Bignardi ed i suoi ospiti i due eliminati della settimana scorsa: Rettore e Francesco Oppini. Quest'ultimo è stato eletto da La Pina 'Ragazzo sposabilissimo 2004', per la gioia di mamma Alba. Ma per l'erede di casa Parietti, che ha ribadito di aver solo partecipato ad un programma televisivo e che non crede che il mondo dello spettacolo sia un ambiente a lui consono, le sorprese non sono finite: in un rvm Flavio Briatore l'ha ufficialmente invitato ad andare a vedere un Gran Premio.
I colpi di scena non sono ancora finiti e la Bignardi dà il via alle nomine dirette: il concorrente nomintato dovrà abbandonare il gioco all'istante. Ma le cose non sono mai troppo semplici a 'La Fattoria' e così si verifica un ex-aequo tra Floriana e Daniel Ducruet. Il povero spettatore, probabilmente rimasto un po' frastornato da tanta carne al fuoco, è chiamato d'urgenza al televoto. Televoto che sancisce la vittoria del francese a scapito della simpatica romana. Dopo tante nomination vinte nella casa del 'Grande Fratello' anche Flo ha ceduto, ma di poco. Infatti, il pubblico si è praticamente diviso a metà: il 51% era con Daniel mentre il 49 avrebbe voluto far rimanere, nel lontano 1870, almeno una donna. Ma l'ex inquilina della casa di Cinecittà se n'è andata con il sorriso sulle labbra, felice di poter riabbracciare il fidanzato che, poco prima, in collegamento dallo studio, le ha chiesto di sposarlo.
I finalisti sono riamasti in quattro: Daniel Ducruet, Gigi Rizzi, Milton e Danny Quinn.

Una serata molto impegnativa e piena di cose, forse troppe, con una Bignardi, come al solito, impacciata nello gestire i tempi televisivi ed una Silvia Rocca sempre più indomabile e sempre più logorroica!

Foto: A.Pugliese © Gossip.it