'La Fattoria': Fuori Lory Del Santo e Barbara Guerra

Ieri sera Paola Perego si è collegata con il Brasile e Mara Venier per una nuova puntata de "La Fattoria". La trasmissione è iniziata con un'aspra polemica tra Lory Del Santo, Barbara Guerra e Ciro. La vincitrice de "L'Isola dei famosi" è stata oggetto di svariati scherzi da parte della modella comasca e del "Pisellino" napoletano di "Gomorra". Quest'ultimo, tirato per le orecchie dallo studio di Roma e dalla sua stessa mamma, alla fine si è scusato con Lory soprattutto per i toni poco educati usati nei suoi confronti. La Del Santo dal canto suo ha risposto a tono in particolar modo a Barbara Guerra che, in un filmato, ha sentenziato: "Io non so che lavoro faccia Lory Del Santo, l'ho vista solo a 'Drive In' mezza nuda". E pensare che mezza Italia si sta chiedendo da settimane che lavoro faccia lei, la semisconosciuta Guerra. Ma la lingua tagliente della stessa Lory non si è fatta attendere: "Barbara credo che qui sia assalita da tutte quelle problematiche che hanno le donne quando superano i trenta anni: la paura di invecchiare, di non essere abbastanza famosa. Lei si sente fallita, fallita perché non ha trovato un uomo che le piacesse, fallita perché non è riuscita ad essere la regina di questo posto".

Alla fine il pubblico a casa non ha premiato nessuna delle due contendenti ed ha prima eliminato Barbara, per poi passare a Lory andata in nomination con una modalità del tutto nuova: divisi in coppie, i concorrenti sono stati chiamati a decidere chi fra i due dovesse sottoporsi alla prova televoto. Ciro e Guillaume, come anche Marco Baldini e Milo Coretti, non sono stati in grado di mettersi d'accordo. A scegliere per loro gli ex concorrenti in studio. Mentre Morena e Lory, prima hanno fatto scarica barile ("Tu hai già vinto l'isola", "Tu non sei mai andata al televoto"), poi, quando la Del Santo ha detto: "Allora vado io", la vedova di Funari si è trovata d'accordissimo con la scelta fatta. Così sono andati in ballottaggio Baldini, Guillaume e la stessa Del Santo che ha dovuto lasciare "La Fattoria".

In studio è arrivata una bellissima Marianne Puglia e finalmente ha incontrato il suo ex ragazzo Caesar Augusto. I due più che chiarirsi hanno ingarbugliato maggiormente la questione: la modella venezuelana intanto ha negato qualsiasi tipo di rapporto intimo con Ciro affermando che l'amore si fa in due. Il napoletano ha risposto che lui in vita sua l'amore da solo non l'ha mai fatto. Poi Caesar, che fino la settimana scorsa si definiva l'ex fidanzato della stessa Marianne, ha rivelato che quest'ultima è innamorata da tempo di un altro. Le solite acque torbide create da personaggi che vogliono i loro cinque minuti di celebrità. Personaggi che con i reality-show trovano terreno fertile.

Unico membro della Casta di questa settimana, Guillaume che ha nominato Morena. mentre i contadini mandano allo scontro finale Ciro.
Una curiosità, ieri sera, Marina Ripa Di Meana e Daniela Martani, cacciate la settimana scorsa da Paola Perego, sono state riammesse in studio come se niente fosse. Mentre Fabrizio Corona non era presente. Non resta che attendere la finale di domenica per capire come andrà a finire.

Foto: M.Bruni © Gossip.it