'Meganite': la notte con ritmo dell'universo dance

Nell'attuale lista dei 10 dj più famosi e richiesti in America e tra i 25 dj più famosi del pianeta è l'unico italiano: 'Meganite', l'esclusiva one-night creata e gestita da Mauro Picotto, per la prima volta lo scorso venerdì è approdata anche a Milano, precisamente ai Magazzini Generali.

37 anni, piemontese di Cavour, all'attivo vanta una serie di successi: più di 3 milioni di dischi venduti che hanno scalato le classifiche di Gran Bretagna, Germania, Olanda, Spagna, Francia, diversi album prodotti, (tra cui numerosi remix di artisti internazionali come U2, Pet Shop Boys, Freddie Mercury, Jimmy Sommerville), migliaia di fan adoranti dal Vecchio al Nuovo continente, un nuovo Cd in uscita e una seconda tournée mondiale in partenza il 22 marzo in occasione della data di Miami. In breve, protagonista assoluta, la dance elettronica totale, dall'house alla techno. E non mancano i riferimenti Vip: Mauro Picotto ha musicato serate con Jennifer Lopez, il cast di Ocean's Twelve e grandi calciatori. Ad applaudirlo nella tappa milanese, anche Marco Maccarini.

In quel di Milano, quindi, un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica elettronica: nata all'Arc di New York nel 2003, la 'Meganite' si è diffusa nel mondo grazie ad un tour che ha toccato i locali più famosi di Londra, Amsterdam, Dublino, Miami.

© 2005 GossipNews - Foto: Ivano Cerullo