"Stefano De Martino mi ha chiesto la mano di Emma"

Emma Marrone l'aveva detto che con Stefano De Martino faceva sul serio: la cantante aveva dichiarato di volersi sposare e di desiderare dei figli. Qualcuno ha pensato che fossero solo progetti campati in aria, invece, la coppia si giurerà amore eterno tra un anno. A rivelarlo è stato il padre della Marrone, il signor Rosario, dalle pagine di "DiPiù".

"Quando pochi giorni fa, seduto sul divano di casa, Stefano mi ha detto: 'Voglio sposare Emma, la amo e sogno di stare con lei per tutta la vita', l'ho mandato subito a quel paese - ha raccontato l'uomo - Poi, però, appena mi sono reso conto che faceva sul serio, e che stavolta ha davvero messo la testa a posto, ho acconsentito. Ma, mi creda, non è mai facile per un padre lasciare andare la propria figlia. Specie se questa figlia si chiama Emma Marrone".

"(...) Non avrei mai pensato - ha aggiunto il signor Rosario, intervistato nella sua casa di Aradeo in provincia di Lecce - che con Stefano le cose si sarebbero evolute tanto in fretta. Addirittura le nozze, lei vestita di bianco... Vorrei dire: 'Speriamo che i ragazzi cambino idea'. Ma poi mi mordo il labbro e penso: 'Sei davvero un egoista, Rosario, tua figlia non ha più tre anni, ormai è una donna'". Il padre della vincitrice di "Amici" è convinto della serietà della proposta di De Martino: "Mentre Stefano - ha raccontato - mi chiedeva la mano di mia figlia, mi guardava fisso negli occhi, come non aveva mai fatto. E in quegli istanti ho capito che faceva davvero sul serio".

La data è stata fissata? "Ancora no, ma vogliono assolutamente sposarsi nel 2012. Allora, visto che il tempo corre e mia figlia vuole seguire la tradizione e sposarsi nel nostro paese, mi ha già incaricato di cercare qualche locale dove fare la festa. Vorrebbe un luogo dove ci siano insieme la chiesa e lo spazio per il ricevimento. Ho individuato due posticini carini che mi sento di consigliarle. Mia moglie Maria è al settimo cielo, fra l'altro di mestiere fa proprio la sarta ed è già in fibrillazione pensando al tipo di abito nuziale da confezionarle, io un po' meno... anche se poi, guardando Emma e Stefano insieme, mi accorgo che sono felici, si amano, ed è questo l'importante. Ma l'idea di vederla andare via non mi va giù, ecco".

Il signor Rosario Marrone ha rivelato anche di aver fatto la predica a De Martino per la storia, ormai passata, con Giulia Pauselli: "(...) Di getto, dopo quella sua richiesta ho deciso di fare una ramanzina con i fiocchi a Stefano. Perché, vede, io come ogni padre, non posso dimenticare che, a un certo punto, lui ha fatto del male alla mia bambina. Non posso dimenticare che, mentre era 'da un'altra parte', la mia Emma era disperata, voleva addirittura lasciare Sanremo". L'uomo ha rivelato che la decisione del ballerino di lasciare Emma per Giulia ha sconvolto sia la sua famiglia che quella dello stesso De Martino. Ma la cantante e i suo genitori hanno superato periodi ancora più bui e ora sta per arrivare un momento davvero magico: le nozze con Stefano. Tanti auguri!

Foto: Cabep/Kikapress.com © Gossip.it