'The Aviator': Di Caprio atterra a Roma

Da qualche anno una delle piazze in passato semidesterta è tornata ad illuminarsi, grazie alla presenza del Warner Moderno sempre più frequentemente scelto come location delle prime cinematografiche.

E anche la premiere di "The Aviator" con tutto il cast è 'atterrato' a Piazza Esedra. Notevole lo spiegamento di uomini della Security che hanno controllato, vigilato, setacciato e bonificato ogni angolo del cinema.

Numerosi anche i fotografi e i rappresentanti della stampa televisiva, compresa l'agguerritissma Victoria Cabello che al passaggio del simpatico Di Caprio ha scherzato con lui inscenando una divertente gag: 'Riprenditi le cose che mi hai lasciato' - ha detto Victoria a Leo dandogli un cuscino con scritto 'Leo e Vicky'. E lui, guardando nel cesto: 'Però quelle - indicando le mutande - buttale.....'

Ma facciamo un passo indietro: tra i primi ad arrivare Silvio Muccino, dopo un quarto d'ora anche Gabriele e Elena Majoni. E ancora: Enrico Lucherini, Luce Caponegro (meglio conosciuta come Selen), Walter Veltroni, Elisabetta Rocchetti e il regista Carlo Vanzina che la sta dirigendo ne "Il ritorno di Monnezza". Tra gli altri, numerosi gli ospiti: la casting Shaila Rubin grande amica di Martin Scorsese, Gianni Minà, Paolo Ferrari, Fulvio Lucisano, Demetra Hampton, Pupi e Antonio Avati, Carlo Delle Piane, Marco Muller, Flavia Vento, Cristiana Capotondi e Violante Placido.

Ma ecco le prime grida: arriva Martin Scorsese seguito da Cate Blanchett, divisi uno dall'altro per non "impallare" il lavoro delle telecamere presenti sul Red Carpet.

E' il momento di Leonardo Di Caprio, tra le altre cose anche co-produttore della pellicola. Ma prima di lui si materializza una signora, alcuni dicono sia la madre: tira fuori una macchina fotografica e si fa immortalare vicino alla gigantografia del figlio.

Inizia la proiezione. Le luci si spengono ma solo per poco: appuntamento, infatti, fra qualche giorno per la prima di 'Alexander' con Colin Farrell, Oliver Stone e Val Kilmer.

TUTTI GLI OSPITI ALLA PREMIERE DI 'THE AVIATOR'

LEO DI CAPRIO, CATE BLANCHETT E MARTIN SCORSESE IN CONFERENZA STAMPA

Foto: E.Rossi © Gossip.it