'X Factor', ecco i concorrenti!

Giovedì 23 ottobre su SkyUno andrà finalmente in onda il Live di "X Factor 8", condotto sempre dal bravissimo Alessandro Cattelan. Dopo i Provini, i Bootcamp e gli Home Visit, finalmente i giudici, Mika, Victoria Cabello, Morgan e Fedez hanno scelto i componenti delle loro squadre. I prescelti tra i gruppi sono gli Spritz for five, The WiseKomminuet. Gli Under Uomini, invece sono, Leiner Riflessi, Marco Cappai e Lorenza Fragola. Ilaria Rastrelli, Vivian Grillo e Camilla Andrea Magli, per le Under Donna. Nella squadra degli Over sono stati reclutati Marco Boserup, in arte Diluvio, Marco Garruccio ed Emma. Ospite della prima puntata dal vivo, Tiziano Ferro che presenterà il suo nuovo singolo, "Senza scappare mai più", registrato a Los Angeles, in attesa dell'intero album, la raccolta "TZN - The Best of Tiziano Ferro", disponibile dal 25 novembre. Sul palco come guest anche Robin Schulz, il Deejay tedesco che sta scalando le classifiche di tutto il mondo, la sua "Prayer In C", cantata con Lilly Wood & The Prick, ha vinto il Doppio Disco di Platino. La seconda puntata ospiterà Cesare Cremonini e la terza Kiesza. Prevista anche la partecipazione, negli appuntamenti successivi, di Max Gazzè, Daniele Silvestri e Niccolò Fabi.

Sono stati scelti i concorrenti dell'ottava edizione di X Factor, è tutto pronto per il Live, in onda su SkyUno da giovedì 23 ottobre

Mika, Victoria Cabello, Fedez e Morgan, con l'aiuto di una vecchia conoscenza di "X Factor", Mara Maionchi,  alla guida di Xtra Factor insieme a Daniela Collu e Davide Camicioli, hanno presentato l'ottava edizione del talent-show. "La nonna di tutti i talent - si è definita in conferenza stampa la Maionchi - Non so cosa farò, so solo che avrò un badante (Camicioli) perché sono vecchia. Spero che andrà bene, altrimenti mi manderanno via. Morgan è il miglior giudice di tutto il mondo". "Dopo Santi Licheri", ha aggiunto, scherzando, il diretto interessato. "E' prematuro avere un'opinione su questa edizione - ha proseguito Marco Castoldi - Il meccanismo fa si che si selezionino dei veri talenti. E' stato ogni volta così e non ci siamo mai sbagliati. Fra i due milioni di iscritti - i numeri sono sempre gonfiati - questi dodici sono i migliori. Partiamo bene". "C'è ancora più varietà di talenti rispetto allo scorso anno - ha dichiarato Mika - I gruppi sono interessanti, diversi. Ci sono i rapper. C'è Fragola che è molto british. Dobbiamo continuare a prendere rischi e far scoprire canzoni nuove ai telespettatori, nelle altre edizioni non succede". "Partivo scarico di aspettative non avendo mai approcciato con il mezzo televisivo - ha fatto sapere Fedez - E' dura, piango ogni tre per due, perché non è mai bello giudicare i miei coetanei e mettersi una maschera da boia". La Cabello, invece, ha detto: "E' stato interessante e bello. Soprattutto avere a che fare con i ragazzi, mi sento mamma delle mie ragazze. Per una volta mi sono dovuta sfidare, la gara è sul palco e non fra noi giudici. O almeno lo spero. E' bello togliere l'attenzione da sé e concentrarsi sui concorrenti. Ci voleva questo programma per scoprire anche una parte diversa di me".

I giudici di X Factor insieme al conduttore Alessandro Cattelan, pronti per la nuova edizione del talent