100 giorni di Grande Fratello!

Ieri sera, come di consueto, Alessia Marcuzzi ha aperto le porte della casa del "Grande Fratello". La puntata ha visto l'eliminazione diretta di Nicola che ha così dovuto abbandonare il gioco.

Mauro, preferito dal pubblico, non riscuote gli stessi successi fra i suoi coinquilini che, a quanto pare, non sembrano più tollerare la presenza del ragazzo. Sarà un'antipatia autentica, oppure si sta cercando di farlo scendere dalla classifica di gradimento? Lunedì prossimo la prova del nove: Mauro, infatti, è in nomination con Alessia. La stessa che lui aveva salvato decretando poi l'uscita di Sarah. Quest'ultima ha avuto la possibilità di confrontarsi proprio con colui che l'ha mandata in nomination insieme alla sua amata Veronica: l'ex coniglietta di Playboy ha tirato fuori la questione dell'anello che Mauro le aveva regalato e che, a quanto pare, era destinato a un'altra persona (una ex fidanzata austriaca). Non si è ben capito come mai il giovane abbia portato un solitario all'interno della casa. Fatto sta che la discussione è stata piuttosto accesa e poco risolutiva. Sempre Sarah ha poi incontrato Carmela e le ha spiegato come mai durante la settimana le aveva mandato un messaggio su George. Secondo lei, infatti, il Principe avrebbe dimostrato fuori dal gioco di essere un bugiardo ed ha così voluto mettere in guardia la sua ex collega di reality. Da dove esca fuori tutta questa amicizia tra Sarah e Carmela è da appurare. Una cosa è certa, Leonard è andato in escandescenza.

Un altro importante capitolo della puntata andata in onda ieri sera è stato quello su Massimo: eliminato per una bestemmia, ha fatto il suo ingresso trionfante all'interno dello studio. La stessa Alessia Marcuzzi ha dichiarato di non essere d'accordo con le persone che si sono sentite offese dalla frase blasfema pronunciata da Pitbull. E, tra una serie di ricordi e dichiarazioni d'amore verso Veronica, Massimo è stato quasi celebrato come se fosse la vittima sacrificale di un provvedimento ingiusto. C'è stato anche un confronto con Daniele e si è avuta come l'impressione che, a parere della conduttrice, fosse più da condannare l'espressione di quest'ultimo contro Veronica ("Vai a fare un film porno"), piuttosto che l'imprecazione di Massimo. Quest'ultimo si è comunque scusato con il pubblico e con la sua famiglia ma, sicuramente, ha avuto un trattamento ben diverso da altri personaggi squalificati nelle scorse edizioni per il suo stesso motivo.

Giorgio, messo in mezzo per il famoso triangolo che lo vedrebbe conteso tra Maicol e Carmen, ha ribadito il suo amore per la fidanzata Giulia. Alberto, invece, grazie a Mara, ha interrotto il suo periodo di castità. Può sembrare strano che sia dovuto entrare nella casa del "Gf" per trovare la persona giusta, ma quello che lo lega alla riccioluta romana appare com un sentimento autentico e spontaneo.

Allo scoccare della mezzanotte, i ragazzi hanno festeggiato 100 giorni dall'inizio della trasmissione. Gli altri anni, dopo tre mesi, il "Gf" incoronava il suo vincitore e chiudeva i battenti. Per questa decima edizione sono previsti altri due mesi di convivenza forzata sotto gli occhi vigili delle telecamere. Per chi è entrato dall'inizio non sarà facile. E per gli spettatori?

VOTA IL TUO PREFERITO TRA I CONCORRENTI DEL GF10

Foto: © Sito ufficiale Grande Fratello