50 anni di queste Domeniche!

Aria di festa per la 'Domenica Sportiva', lo storico programma Rai arrivato al traguardo delle 50 candeline. Una puntata speciale con alcuni filmati delle passate edizioni e un ricordo dei vecchi e nuovi volti che hanno contribuito al successo della trasmissione lasciando una traccia indelebile nella memoria di colleghi e telespettatori.
Subito dopo, a notte inoltrata, via ai festeggiamenti all'Old Fashion Café di Milano: un party privato all'insegna dello sport e del buon umore. Primo a varcare la soglia del locale, Fabrizio Maffei, Direttore del celeberrimo programma, seguito da Marco Mazzocchi, sul quale circolano voci di un possibile ritorno a fianco di Giampiero Galeazzi.

Una serata per rivivere 50 anni, passando attraverso i volti protagonisti della Domenica: Gianfranco De Laurentis e l'attuale conduttore Franco Lauro in compagnia di Galeazzi, senza dimenticare le signore del calcio: Maria Teresa Ruta, frizzante e sbarazzina in pantalone militare e pellicciotto rosa, e Marina Perzy, in rigoroso nero con tanto di stivale aggressivo ai piedi. Volto femminile e attuale del programma, Chiara Giallonardo: bella, bionda e professionale.

Nonostante la tarda ora, cena di rito nella sala ristorante dell'Old Fashion: allo stesso tavolo, una marea di celebrità. A capotavola, il Direttore di RaiDue, Antonio Marano, affiancato da due bionde bellezze: Paola Ferrari , altro storico volto della Domenica Sportiva, e l'ereditiera di Amadeus Giulia Olivetti. Il regista della trasmissione Massimiliano Mazzon, Giorgio Tosatti, Bruno Pizzul, Massimo Caputi, Amedeo Goria e Massimo Ferrario, Direttore della sede Rai di Milano: ospiti che testimoniano il successo e la notorietà del longevo programma.
Non solo calcio, ma anche Formula Uno con dei degni rappresentanti: Enzo Zermiani e l'inviata speciale Federica Balestrieri, a sua volta accompagnata dal marito Fabio Parisi, procuratore calcistico.

Festeggiamenti fino a notte inoltrata per tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante traguardo. Assenti giustificate: Simona Ventura, in collegamento telefonico durante la trasmissione, e Monica Leoffredi, bloccata da un ritardo del volo al ritorno dalle Mauritius. Nessuna notizia, invece, di Antonella Clerici.
Taglio della torta di rito: ricerca di Galeazzi per il fatidico momento, il quale, non appena arrivato in pole position, non resiste alla dolce tentazione di mettere il ditino nella panna, golosamente imitato dalla sorridente Chiara Giallonardo. Auguri e ringraziamenti da parte di Maria Teresa Ruta in compagnia di Paola Ferrari: "Grazie, grazie, grazie! E altri 50 di questi fantastici anni!"

>>>LO SPECIALE SUI 50 ANNI DELLA DOMENICA SPORTIVA<<< Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it