06/06/2002 | 2 MINUTI DI LETTURA

A caccia di gadgets agli screenings d'estate

Come ogni anno la vera festa del cinema è fissata per i primi di Giugno. La sede cambia sempre, l'evento è la XXV Edizione delle Giornate Professionali di Cinema al Cineland di Ostia. E' una vera festa per gli addetti ai lavori e soprattutto per centinaia di Esercenti che ogni anno si incontrano per visionare i trailers appartenenti alle più grandi case di distribuzione.

Ma la manifestazione è sempre stata caratterizzata dalla "caccia al gadgets". Il tutto ha inizio con la consegna della borsa, quest'anno di color rosso fuoco: al suo interno tutti i listini delle Distribuzioni Cinematografiche: Filmauro, Mediafilm, Orango, Medusa, Thule, Lucky Red, Uip, Lady Film, Fandango, IIF, 01 Distribution, Dania Film, Bim, Istituto Luce, Key Films, Sharada, Lantia, Uip, Nexo, Lantia, WarnerBros, BuenaVista, Eagle, Fox, Columbia, All Stars, Cdi, Mikado, Minerva, Teodora.

Quest'anno i gadgets più ambiti sono stati il telo da mare di "Scooby-Doo", la T-Shirt del film "The Experiment", la T-Shirt Columbia, il tappetino per mouse Cinetel, la T-Shirt Easyticket, il portaEuro della Lantia, il Topolino protagonista di Stuart Little, un portacellulare, un porta-Cd Zurigo, un pallone da mare Epson, un mouse-evidenziatore, un accendino Medusa, uno specchietto per la macchina a forma di Pc, una cartellina by Popz e motissimo altro.

Le borse così stracolme, non potevano contenere anche i giornali del settore che venivano distribuiti gratuitamente. Tra le riviste free: Primissima, 35mm, Vivilcinema, Cinema d'Oggi, Giornale dello Spettacolo, Cinemagazine, Box Office, Rivista del Cinematografo, FilmTv, AccchiappaFilm, Screen International.

Presenti tutti anche per il cocktail d'inaugurazione. Al termine del rinfresco, tutti nelle salette del Cineland per visionare i trailers. Tra gli esercenti della serata del 5 giugno, verrà eletto il vincitore del Premio 'Anziani del Cinema', consegnato da Enrico Montesano, Leo Gullotta, Giuliano Gemma e Lina Wertmuller.
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!