A picchiare la Vento è stato un suo ex...

Io non ti conosco… io non so chi sei… so che hai cancellato in un colpo i sogni miei…
Questa vecchia canzone di Mina ci è venuta alla mente quando abbiamo scoperto che il “bruto” che ha deturpato (per fortuna solo momentaneamente) il dolce visino di Flavia Vento non è affatto un misterioso sconosciuto o un ubriaco coinvolto in una rissa a cui la soubrette ha assistito per caso.
Tutto il contrario: ad aver picchiato (mandandola all’ospedale) la biondina è stato un suo ex, uno che (evidentemente) non ha preso bene la fine del rapporto; si tratta di tal Pier Paolo Lovino che al momento del fattaccio avrebbe pronunciato frasi che assumono un senso totalmente diverso se interpretate a caldo oppure col senno di poi.
All’inzio quel suo “non ti ho mai sopportata, ma che ci fai qui? Hai capito che non ti posso vedere?” poteva essere inteso come l’urlo di un purista della televisione colta, un fervido sostenitore di Ghezzi e di trasmissioni impegnate come 'Fuori Orario' che, infastidito dalla vista del simbolo della televisione leggera e della donna oggetto, non ha resistito alla tentazione iconoclasta di sfregiare quel manifesto vivente della bellezza acefala colpendolo in volto.
Ma alla luce dei nuovi sviluppi tutto assume un tono più terra-terra e meno simbolico: non c’è nessuna iconoclastia dietro al gesto dell’uomo, ma solo semplice (anche come parola) gelosia .
La stessa Flavia, una volta ripresi i sensi, ha ricollegato tutto e ha dichiarato che denuncerà il suo ex alle autorità costituite.
Insomma, parafrasando il ritornello della canzone, “io ti conosco, io so chi sei, e ti denuncio ai carabinieri”.