Abatantuono, Ferilli e Co., Eccezzziunali Veramente…

Ci hanno davvero preso gusto i fratelli Vanzina con i remake. Dopo “Febbre da cavallo – La mandrakata” e “Il ritorno del Mondezza”, ecco arrivare sul grande schermo “Eccezzziunale Veramente – Capitolo secondo…me”, da venerdì 20 gennaio al cinema distribuito dalla 01.
Il primo film del 1982 portò il successo e la popolarità a Diego Abatantuono e, con il passare degli anni, divenne un vero cult per i tanti fans. Ieri il cast al gran completo, insieme al produttore Alessandro Fracassi e ad Enrico e Carlo Vanzina, hanno presentato la pellicola alla stampa. Abatantuono, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Annamaria Barbera e Nino Frassica si sono concessi alle domande dei tanti giornalisti presenti e la sera hanno presenziato alla premiere al cinema Adriano di Roma, insieme a tanti volti vip che non hanno voluto perdersi lo spettacolo di grande comicità.

“In questo film di violenza ce n'é davvero poca. Anche se purtroppo la tifoseria nel mondo del calcio qui in Italia non cambia – spiega Abatantuono, in questi giorni impegnato nelle riprese del nuovo lavoro di Pupi Avati “La cena per farli conoscere” - Il motivo di questo remake è l'interesse da parte dei giovani per questi personaggi: ragazzi che il più delle volte non avevano neanche visto il primo film, ma andavano magari su Internet per scaricarsi degli spezzoni".
Per Sabrina Ferilli un ritorno alla commedia dopo i tanti ruoli drammatici in tv: "Sentivo il bisogno di
tornare a un genere brillante e comico. Co Diego c’è stata una vera sintonia sul set, lui è uno che spara ‘cavolate’ divertenti tutto il giorno, arricchisce con battute nuove e originali la sceneggiatura. E’ un vulcano di comicità. Ci siamo divertiti moltissimo”
.

Della stessa opinione Frassica, la Barbera e Buccirosso. I Vanzina si auspicano un ritorno ai film comici nazionalpopolari e Abatantuono aggiunge: “E speriamo che queste pellicole non si facciano solo a Natale, ma tutto l’anno”. Poi, sorridendo, dice: "Nell’82, quando “Eccezziunale Veramente” uscì in sala, l’Italia vinse i Mondiali in Spagna in finale contro la Germania. Quest’anno giochiamo i Mondiali in Germania… quindi se il film andrà bene al botteghino, magari è di buon auspicio”. Carlo Vanzina gli ricorda, però che l’82 segnò anche la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter e Diego, nella vita tifosissimo del Milan, risponde: “Questo non dovevi dirlo, mi scatena la ‘viulenza’…”

LE FOTO DI SCENA DI 'ECCEZZZIUNALE VERAMENTE CAPITOLO SECONDO...ME'

SPECIALE CONFERENZA STAMPA

LE FOTO PIU' BELLE DI SABRINA FERILLI

© 2005 GossipNews-Foto: M. Bruni