Addio a Roberto Cavalli: lo stilista muore a 83 anni, il triste annuncio

  • Era uno dei nomi più famosi della moda mondiale, originario di Firenze
  • Se n’è andato circondato dagli affetti più cari, soprattutto quello della compagna Sandra Bergman Nilsonn
  • Con l’ex modella svedese 38enne aveva avuto poco più di un anno fa il suo ultimo figlio

E’ morto a 83 Roberto Cavalli. Lo stilista si è spento a Firenze dopo una lunga malattia.

Ad annunciarlo sono stati i suoi collaborati tramite social.

Nella serata di venerdì 12 aprile infatti è comparso un triste post sull’account Instagram del brand di moda, con cui è stato annunciato il lutto.

Roberto Cavalli è morto a 83 anni dopo una lunga malattia

“Una vita vissuta con Amore”, esordisce il testo.

Poi l’annuncio vero e proprio: “E’ con grande tristezza che oggi diciamo l’ultimo saluto al nostro fondatore Roberto Cavalli. Dalle umili origini a Firenze, Roberto è riuscito a diventare un nome rispettato e amato da tutti a livello mondiale.

“Con un talento naturale e grande creatività, Roberto credeva che tutti possiamo scoprire e alimentare l’artista che è dentro di noi”, continua la nota.

“L’eredità di Roberto Cavalli continuerà a vivere attraverso la sua creatività, il suo amore per la natura e la sua famiglia che adorava”, conclude il comunicato.

Poi alcune storiche frasi pronunciate dallo stilista toscano, come: “Circondatevi di amore, perché l’amore sarà la luce della vostra vita”.

E ancora: “Copio l’aspetto degli animali perché mi piace copiare Dio. Penso che Dio sia lo stilista migliore”.

Cavalli insieme alla sua ultima compagna, l'ex modella svedese Sandra Bergman Nilsonn, 38 anni, e al figlio Robert Cavalli, a cui era molto legato

Ma anche: “E’ difficile creare la moda, non puoi impararla, devi averla nel tuo DNA”.

Infine: “Cercherò di farvi sorridere, non con fiabe ma con storie vere della mia vita. Una vita lunga, piena di emozioni e avventure. Sono qui per spronarvi, aiutarvi ed incoraggiarvi. Non dimenticatevi che vi amo!”.

Roberto se n’è andato circondato dall’affetto della compagna Sandra Bergman Nilsonn, a cui era legato da circa 15 anni e da cui l’anno scorso aveva avuto anche un figlio, il sesto, Giorgio.

Gli altri cinque figli sono Tommaso e Cristiana, avuti dal primo matrimonio con Silvanella Giannoni, e Robert, Rachele e Daniele, nati dalle seconde nozze con Eva Duringer.