Adriana Volpe in lacrime a Le Iene. Giancarlo Magalli chiede scusa in tv

Adriana Volpe non torna indietro. Le lacrime a Le Iene, che l'hanno intervistata, fanno comprendere quanto sia provata. In tv a "I Fatti Vostri" Giancarlo Magalli le chiede scusa, ma non basta. "Per quello che è successo in questo studio accetto le tue scuse, per quanto accaduto sui social, quello è un altro discorso", dice la conduttrice.

Adriana Volpe a Le Iene racconta la querelle con Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli dopo il 'rompipa*le' in tv e le accuse via social, chiede scusa. “Quando si bisticcia bisogna fare pace. Da ragazzini si dà sempre la colpa agli altri, ma noi siamo adulti e bisogna riconoscere chi ha cominciato. Qua, chi ha cominciato, si sa, sono stato io e quindi chiedo scusa ad Adriana per quello che ho detto e spero mi possa perdonare”, dice in apertura di puntata. La replica di Adriana Volpe però fa intendere le la querela sporta rimane. Le lacrime a Le Iene sottolineano la situazione grave.

La conduttrice 43enne scoppia in lacrime e piange

Adriana Volpe si è lasciata trasportare e a Le Iene è finita in lacrime. In tv Giancarlo Magalli chiede scusa. Sull'epiteto in studio ci può passare sopra, ma sulle accusa del conduttore sui social media no. Magalli ha fatto intendere che lavori solo perché ha preso “scorciatoie”. “Si sa, il social è una specie di onda anomala difficile da controllare”, dice Magalli per smorzare i toni. Il punto di Adriana Volpe rimane. In diretta, dice: "Lo dobbiamo al nostro pubblico, lo dobbiamo alla Rai e lo dobbiamo specialmente a lei, comitato, che ha creato questo programma con un clima molto sereno. Per quello che è successo in questo studio, accetto le scuse". Seguono abbraccio e stretta di mano. Non finisce qui però...

In tv oggi, lunedì 3 aprile, sono arrivate le scuse del conduttore

Adriana Volpe a Le Iene ha detto: "Deve chiedermi scusa, è inaccettabile quello che ha detto". E ha aggiunto: "Come sto? Dormo poco. Quella di Magalli è una affermazione pesantissima, insinuare che io lavoro da vent'anni non per meritocrazia è un danno a me come donna, moglie, mamma, e alle persone con le quali lavoro perché fa passare un messaggio che non può essere accettato: ovvero che si lavora se si prendono delle scorciatoie. Sono madre, ho una bambina di 5 anni, e quando vedrà queste cose scritte sulla mamma non sarà piacevole... basta... è una violenza. O fa i nomi e i cognomi oppure a questo punto io sono esausta. Anche mio marito è offeso".

Il 69enne ha provato ad appianare le cose con la collega

"Non so perché Magalli ce l'abbia con me, so solo che questa è la punta di un iceberg, entra in studio e neanche mi saluta, le persone possono non piacersi ma vanno rispettate", ha raccontato. "Non mi ha chiesto scusa, io voglio lavorare serenamente. Spero che questo non cancelli la mia professionalità. Non gli sono simpatica, siamo come cani e gatti. Ma non ho mai cercato scorciatoie. Una accusa così non si cancella, ma non mi ha neanche chiamato. Spero nelle sue scuse", ha poi chiosato.

I due si sono stretti la mano, ma la faccenda non finisce qui: Adriana va avanti con la querela per le parole di Magalli sul social...

Le scuse sono arrivate, però la querelle andrà avanti. Come ha annunciato a Monica Setta che l'ha intervistata per Tiscali: "Ha fatto capire che io lavorerei in Rai da venti anni grazie ad alcune raccomandazioni 'particolari' insultando non solo me ma anche la stessa azienda che dunque selezionerebbe le sue conduttrici sulla base di 'segnalazioni' totalmente estranee al merito. Sto andando dal mio legale per querelare Magalli: lo devo a me stessa, a mio marito, a mia figlia ed alla mia carriera costruita solo sulle mie gambe senza favori di letto".