Agnese Landini Renzi, cena di Stato e look impeccabile

 

Mercoledì 16 novembre si è tenuta in Sardegna la cena di Stato con il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha ricevuto l'importante ospite insieme alla moglie. Agnese Landini Renzi per l'occasione ha indossato un elegante abito firmato Ermanno Scervino.

Matteo Renzi e la moglie Agnese con il Presidente cinese Xi Jinping e la consorte Peng Liyuan

La First Lady per affiancare il marito durante la cena di Stato ha scelto un vestito grigio in georgette di seta con intarsi in pizzo chantilly, gonna fino al ginocchio e un fiocco sul collo che impreziosiva l'outfit. Una mise impeccabile, insomma, semplice ma al tempo stesso elegante e raffinata.

Il vestito di Agnese Landini Renzi si coordinava perfettamente a quello del marito. Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha indossato un completo blu scuro con cravatta bordeaux. In blu pure il Presidente Xi Jinping. Mentre la moglie Peng Liyuan era cinta da un abito blu petrolio dal taglio orientale con soprabito abbinato.

Agnese Landini Renzi ancora una volta ha confermato di amare le creazioni di Ermanno Scrvino. Spesso infatti sceglie gli abiti del celebre stilista per le occasioni importanti. Come per la cena di Stato alla Casa Bianca, dove ha salutato il Presidente degli Stati Uniti uscente Barack Obama e la moglie Michelle.

La cena di Stato si è tenuta presso il resort Forte Village di Santa Margherita Pula, in Sardegna. Il Presidente del Consiglio e consorte sono apparsi sorridenti e sereni nelle foto di rito. "Ci piace il cibo italiano", hanno dichiarato i due ospiti.  Xi Jinping ha suggerito alle autorità locali di vendere sulle piattaforme online come Alibaba vino, oli e formaggi.