Agnese Landini Renzi e Michelle Obama, look italiano alla Casa Bianca

Agnese Landini Renzi in occasione della cena di Stato che si è tenuta alla Casa Bianca martedì 18 ottobre ha sfoggiato un look glamour ed elegantissimo. La First Lady italiana per presentarsi al cospetto di quella americana, Michelle Obama, ha scelto un abito firmato Ermanno Sscrvino con bustier in pizzo nero doppiato su crêpe de chine ricamato con cristalli. Il vestito era abbinato a una preziosa stola e a una pochette che la moglie di Matteo Renzi teneva in mano.

Agnese Renzi e Michelle Obama durante la cena di Stato alla Casa Bianca

Le due First Lady hanno incantato la Casa Bianca con i loro look ineccepibili e se la signora Renzi ha scelto una mise creata da Ermanno Scervino, la moglie di Barack Obama ha omaggiato la moda italiana indossando un abito di Atelier Versace.
Lo stile made in Italy, insomma, ha trionfato alla cena di Stato che si è tenuta alla Casa Bianca. Agnese Landini Renzi è apparsa a suo agio accanto alla First Lady a stelle e strisce. Le due donne con le loro mise hanno brillato sotto i flash dei fotografi accorsi per immortalare l'evento.
Italianissimo pure il look del Presidente del Consiglio che ha indossato un elegante smoking nero di Armani: "Non importa quello che indossi, guardano solo loro", gli avrebbe detto Obama riferendosi alle rispettive mogli.
Stando a quanto riporta la stampa internazionale, l'abito dorato di Michelle costerebbe ben 30 mila euro. Ma per la cena finale  del marito, Presidente uscente, che ha sancito nuovamente l'alleanza  dell'Italia con gli Stati Uniti, ha voluto un vestito che fosse all'altezza della situazione e visti i riscontri più che positivi, sembra sia riuscita nell'intento. Pure Agnese Landini Renzi può ritenersi soddisfatta, ai più il suo look è piaciuto.